Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: gerarchia immagini

Utente di HTML.it

gerarchia immagini

Ciao a tutti, ho questa esigenza: ho un form per l'inseriemnto di alcune immagini che dovranno essere inserite in una slideshow. Ho la necessità di dare un'importanza a queste immagini inserite compilando il form in modo che nella visulizzazione delle stesse vengano visualizzate prima e più spesso le foto con un "importanza maggiore". Come posso realizzare ciò? Spero di aver spiegato al meglio il conetto.
    Grazie a tutti.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    EDIT: ho cliccato sul post sbagliato XD

Re: gerarchia immagini

Originariamente inviato da nextpic
    Ciao a tutti, ho questa esigenza: ho un form per l'inseriemnto di alcune immagini che dovranno essere inserite in una slideshow. Ho la necessità di dare un'importanza a queste immagini inserite compilando il form in modo che nella visulizzazione delle stesse vengano visualizzate prima e più spesso le foto con un "importanza maggiore". Come posso realizzare ciò? Spero di aver spiegato al meglio il conetto.
    Grazie a tutti.
    La slideshow in che linguaggio è?

Utente di HTML.it
    lo saprò per certo domani pomeriggio, ma credo che debba essere in formato flash quindi credo svg.
    Si dovrebbe trattare di uno script gia fatto che carica le foto e le fa visualizzare su di un file svg. Io dovrei cercare di creare un meccanismo per cui ad ogni foto vada data una gerarchia e in base a questa debbano poi essere visualizzate più volte

per la parte php posso aiutarti

Diciamo che hai un form, l'utente può scegliere tre immagini (esempio) e la prima è quella più importante

potresti dirgli che la prima deve apparire in proporzione 5 volte, la seconda tre e l'ultima due.

Passi 10 immagini all'svg, 5 son la prima, etcetera.

Utente di HTML.it
    il concetto é proprio quello. Diciamo che peró non posso sapere quante immagini potranno esere, se ne aggiungeranno di volta in volta. Dovrei fare un form per il caricamento delle immagini e uno per l'invio al file svg. Come dovrei procedere, secondo te, a livello di codice? Grazie mille!

Se non sai niente di php non credo di poterti aiutare molto.

A livello teorico dovresti avere un form che permette di caricare le immagini, inoltre un sistema per gestire la "priorità" o comunque "l'importanza" delle immagini caricate, passare poi le immagini al file teoricamente è facile.

Se desideri un qualcosa già fatto è un discorso, dipende te che conoscenze hai in php e se vuoi farlo tu o se chiedi a qualcuno di fartelo.

Utente di HTML.it
    Le mie conoscenze in php sono a livello base. Dovrei modificare degli script già fatti di cui prenderò visione oggi pomeriggio. Di qualcosa già pronto dove lo posso trovare?

Permessi di invio