Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Isolare estensione file caricato

salve, ho un problema banale per molti di voi, ma per me irrisolvibile ( anche perchè non capisco dove stia sbagliando ) : praticamente carico un file di testo tramite un form e lo passo ad una pagina tramite post; successivamente voglio controllare che questo file abbia una certa estensione e nel caso non lo sia voglio che ritorni falso, altrimenti vero. Ecco, non mi riesce
    questo è il codice con cui ho provato finora

Codice PHP:
         echo $file_temp_name $_FILES['upload_file']['name'];      /* nel caso sia un array di esensioni da checkare */       $allowedExtension = array($estensioni_files_permesse);     //foreach ($_FILES as $file_temp_name) {    //  if ($file_temp_name > '') {         if (!in_array(end(explode(".", strtolower($file_temp_name))), $allowedExtension)) {                       $controllofile = FALSE;                     }         else {                         $controllofile = TRUE;         }    //  } 
    dove in $estensioni_files_permesse ho salvato l'estensione che voglio sia ammessa. grazieeee

Utente di HTML.it
    Codice PHP:
    echo $file_temp_name $_FILES['upload_file']['name'];     

/* nel caso sia un array di esensioni da checkare */       

$allowedExtension = array($estensioni_files_permesse);     

//foreach ($_FILES as $file_temp_name) {    
                  //  if ($file_temp_name > '') {         

if (!in_array(end(explode("."strtolower($file_temp_name))), $allowedExtension)) {          

$controllofile FALSE;                    
                }         else {     

$controllofile TRUE;     
        }   

//  } 

Codice PHP:
    $_FILES['uploadfile']['tmp_name'
    Questo dovrebbe avere il nome temporaneo del file... potresti controllare la sua estensione.

Utente di HTML.it
    no no, il file lo trova con lo script hai visto, ma la cosa strana è che non riesce ad esploderlo e poi isolare a modo l'estensione
    infatti qui echo $file_temp_name = $_FILES['upload_file']['name']; restituisce il nome del file con la sua estensione, ma è dopo che non capisco come mai non funzioni

Permessi di invio