Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Nei link gli slash indicano una sottocartella? Domanda più complessa di quanto sembri

Aldilà delle sezioni di default presenti in un sito, ho notato che ciascun contenuto che viene pubblicato (ad esempio, una news in un sito che si occupa di proporre le ultime notizie) il relativo link appare con questa sintassi:
    www.sitonotizie.com/berlusconi-si-e-dimesso

Ora, stando alla mia esperienza, gli slash reindirizzano ad una sottocartella, quindi devo dedurre che per ciascuna news viene creata una cartella sul server con index.html annesso?
    E per quale motivo nasce la necessità di strutturare in questo modo i siti quando invece si potrebbe gestire tutto con i soli database? Mi sfugge qualcosa?
    Ad occhio l'unico vantaggio di questo sistema è quello di generare link più chiari da leggere e quindi maggiormente condivisibili.. Ma non credo sia questa la soluzione al mistero
    Mi illuminate? thx

1. quello è il vantaggio
    2. cosa c'entra la domanda con i database?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    1. quello è il vantaggio
    2. cosa c'entra la domanda con i database?
    appunto perchè come è una cosa che pensavo si gestisse semplicemente tramite DB.. Sinceramente non sapevo dove postare il topic e questa sezione mi sembrava la più appropriata... se non va bene me ne scuso potete spostare

Tornando al tema, io non ce la vedo l'utilità di rendere i link più condivisibili considerando che praticamente dovrei conoscere il titolo della cartella a memoria (barlusconi-si-e-dimesso) per accedervi ... Alla fine lo stesso risultato si otterrebbe con www.sito.com/notizie.php?id=64537
    e il numero è pure più facile da ricordare rispetto ad un'intera frase

Che poi nell'index della cartella della news cosa viene memorizzato solitamente? Voglio sperare che venga usato un semplice "include" di php per rifarsi ad un'impaginazione generale, altrimenti non oso immaginare cosa accadrebbe nel caso si voglia cambiare layout a tutte le pegine.

cerca url rewriting, già qui su html.it oppure una googlata

Utente di HTML.it
    ok mi son documentato, quindi mi pare di capire che in realtà non si tratta di sottocartelle, difatti non esiste nemmeno un index.html, bensì sono pagine del tutto fittizie..

Lo stesso discorso vale per esempio anche con i profili utente di facebook, il cui indirizzo è tipo "www.facebook.com/nome.cognome" ?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    La domanda non ha niente a che vedere con questa sezione
    Chiudo

Permessi di invio