Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Metodo toString()

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Metodo toString()

Salve.
    Vorrei che qualcuno mi confermasse se il metodo toString() rispetto ad un metodo di stampa() dell'oggetto, serva per portare il contenuto dell'oggetto in altri oggetti e quindi poter stampare l'oggetto in un secondo tempo o che possa essere manipolato, sempre in un secondo tempo, per essere inserito in un file di interscambio come xml.
    Grazie per qualsiasi delucidazione.

non è che si è capito molto bene cosa chiedi.
    citando alcuni siti e documentazioni:
    codice:
    Il metodo toString() restituisce una stringa che può essere considerata come la "rappresentazione testuale" dell'oggetto su cui è invocato (da usare ad esempio nella stampa).
    rispetto a questo cosa non ti è chiaro??

Utente di HTML.it

Re: Metodo toString()

Originariamente inviato da Ironmax
    Salve.
    Vorrei che qualcuno mi confermasse se il metodo toString() rispetto ad un metodo di stampa() dell'oggetto, serva per portare il contenuto dell'oggetto in altri oggetti e quindi poter stampare l'oggetto in un secondo tempo o che possa essere manipolato, sempre in un secondo tempo, per essere inserito in un file di interscambio come xml.
    Grazie per qualsiasi delucidazione.
    Un metodo "stampa" probabilmente non solo prepara una rappresentazione testuale dell'oggetto ma la stampa anche da qualche parte, mentre il metodo toString non stampa da nessuna parte, si limita a preparare la stringa. Ed è quest'ultima la cosa giusta da fare perché come dici non si può sapere a priori se si dovrà stampare a schermo, se si dovrà scrivere su file, quando questo andrà fatto, se chi usa questi metodi vorrà poi modificare la stringa, ecc...

Però non capisco cosa tu intenda con "portare il contenuto dell'oggetto in altri oggetti".
    effeffe

Utente di HTML.it
    Portare il contenuto di un oggetto in un altro oggetto
    Credo voglia dire che si usi il metodo toString() di un oggetto Oggetto1 e lo si utilizza per esempio per comporre un frase più complessa inserendolo all'interno di un altro toString() di un oggetto Oggetto2. Tutto questo ovviamente può essere usato tra classi separate tra di loro o nell'ereditarietà/polimorfismo!

Permessi di invio