ciao a tutti, ho creato un db sul parlamento, contenente ovviamente le tabelle deputati e senatori. in pratica mi si chiede di creare una procedura che stampi il nome e cognome dei parlamentari e il numero dei parlamentari.
la procedura che ho creato con sqldeveloper è la seguente:
in pratica mi viene visualizzato nelle istruzioni dove si incrementa counter, il seguente messaggio di errore:codice:SET SERVEROUTPUT ON; CREATE OR REPLACE PROCEDURE STAMPANOMA_NUMERO AS CURSOR c1 IS SELECT * FROM REPOSITORYADM.DEPUTATI; CURSOR c2 IS SELECT * FROM REPOSITORYADM.SENATORI; deputato c1%rowtype; senatore c2%rowtype; counter integer(4) := 0; BEGIN counter := 0; OPEN c1; LOOP FETCH c1 INTO deputato; EXIT WHEN c1%notfound; dbms_output.put_line(deputato.nome, deputato.cognome); counter := counter + 1; END LOOP; CLOSE c1; OPEN c2; LOOP FETCH c2 INTO senatore; EXIT WHEN c2%notfound; dbms_output.put_line(senatore.nome, senatore.cognome); counter := counter + 1; END LOOP; CLOSE c2; dbms_output.put_line('i parlamentari sono ', counter, '.'); END STAMPANOMA_NUMERO;
Errore: ORA-00922: opzione mancante o non valida
cosa c'è che non va? mi sembra di aver fatto bene ma non mi fa eseguere la procedura.

Rispondi quotando