Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema visualizzazione IE 7

Ciao a tutti, ho un problema con una pagina che sto facendo, ho un div liquido contenitore al 100% e al suo interno ho inserito div centrati sempre in percentuale nel quale ho inserito uno sfondo anch'esso liquido (quindi la sua grandezza varia a seconda della grandezza della finestra del browser e delle risoluzioni).
    Non ci sono problemi né con IE9 su Windows 7 né con safari su mac o altri browser (ho provato su chrome, firefox ed anche in altre risoluzioni, tutto ok con leggerissime differenze).

Con IE7 su Windows 7 invece il div diventa immenso e l'immagine di sfondo si allunga in verticale all'inverosimile, vi posto il codice, spero sia tutto chiaro.
    Immagino ci sia o qualche mio errore o devo aggiungere qualche riga di codice esclusivamente per IE.

Grazie!

codice:
    <html> 
    <head> 
    <title>pagina</title> 

<style type="text/css">
     #contenitore { position: absolute; 
                   top: 0px; 
                   width: 100%;
                   height: 100%; 
                   left: 0px; } 
    #contenuto_centrato_sfondo { position: relative; 
                   left: 10%; 
                   right: 10%; 
                   width: 80%;
                   height: 100%; 
                   z-index:1; } 
    #contenuto_centrato { position: relative; 
                  left: 0px; 
                  right: 0px;
                  width: 100%;
                  height: 150%;
                  z-index:2; } 

#background{ position: absolute;
                       z-index:1; 
                       width:100%; 
                       height:150%; } 

</style>  

</head> 

<body> 
    <div id="contenitore"> 
          <div id="contenuto_centrato_sfondo"> [img]pag1.jpg[/img] 
               <div id="contenuto_centrato"> Testo prova </div> 
          </div> 
    </div>  
    </body> 
    </html>
    www.ginoguida.com

Utente di HTML.it
    devo aggiungere qualche riga di codice esclusivamente per IE(7..aggiunta mia).
    Esatto.
    Puoi fare un foglio di stile a parte per IE7 e poi lo aggiungi nella pagina tra
    codice:
    <!--[if IE 7]>
    Foglio di stile IE7
    <![endif]-->
    Però, se vuoi un opinione personale:

Di prima gli utenti abbandonano del tutto IE7 (alcuni uffici rimasti indietro, cinesi, indiani e, in generale si trova ancora molto nell'oriente), di meglio è, quindi forse sarebbe meglio senza.

Per una bella risata vai QUI

Non ho sottomano ora IE da provare il tuo codice, l'unica cosa che ti posso dire è che dovresti provare ad aggiustare il codice per IE7 con i commenti condizionali
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

credo di aver risolto ridimensionando l'immagine di sfondo in dimensioni consone e pare con ieTester funziona bene (anche se la versione IE6 è talmente vecchia che non vede la trasparenza del formato png + non vede bene le animazioni javascript!).

Si, fosse per me avrei tirato dritto, perché nel 2013 avere installato un browser vecchio di 6-7 anni (e per di più ie,nemmeno ff o chrome) è follia pura, però l'azienda a cui devo inviare la pagina ha installato questo browser e non possono decidere di installarne altri, ma per fortuna pare che il problema si sia risolto.

Grazie comunque, se ho ulteriori problemi a riguardo riuppo la discussione.
    www.ginoguida.com

Originariamente inviato da riroro14
    ....Si, fosse per me avrei tirato dritto, perché nel 2013 avere installato un browser vecchio di 6-7 anni (e per di più ie,nemmeno ff o chrome) è follia pura, però l'azienda a cui devo inviare la pagina ha installato questo browser e non possono decidere di installarne altri, ma per fortuna pare che il problema si sia risolto......
    Forse quell'azienda ha più ragione di te! Non significa nulla essere nel 2013, anche ora molti utenti hanno installato browser e SO vecchi e escluderli significa perdere potenziali clienti, solo per un concetto di modernità, è meglio adattare un'applicazione Web, (anche se comporta un maggior lavoro) alla maggioranza dell'utenza che alla minoranza la quale ha aggiornato i software
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Bè credo che IE7 oggi abbia molto meno mercato di IE10-9-8 e tutti gli altri browser non di casa microsoft, fermo restando che su XP la versione 7 è comunque vecchia rispetto alla 8.
    Chiaro che si cerca di rendere compatibile il tutto a più browser possibili, ma per dire la versione 6 non legge nemmeno il png eh, credo che sarebbe un mondo migliore per noi web-designer l'assenza della maggior parte delle versioni IE
    www.ginoguida.com

Originariamente inviato da riroro14
    sarebbe un mondo migliore per voi web-designer
    vi piace vincere facile?

Originariamente inviato da ac_socmel
    vi piace vincere facile?
    sarebbe bello
    www.ginoguida.com

Permessi di invio