Ho un form che prende in ingresso un parametro squadra, dalla quale devo popolare una listview che visualizzi i componenti della squadra, quindi devo poter vedere una lista di Giocatore e della classe Giocatore, quindi mi interessa vedere il nome ed il cognome.
Il codice del form è :
codice:public partial class FormNuovaSquadra : Form { private Squadra _squadra; public FormNuovaSquadra(Squadra squadra) { InitializeComponent(); } private void Initialize() { _squadra = squadra; } public Squadra squadra { get; set; } private void listView1_SelectedIndexChanged(object sender, EventArgs e) { } }
La classe Squadra è:
codice:public class Squadra { private String _nome; private int _giocatori; private List<Giocatore> _membri; public String NomeSquadra { get { return _nome; } set { _nome = value; } } public int Giocatori { get { return _giocatori; } set { _giocatori = value; } } public List<Giocatore> Membri { get { return _membri; } set { _membri = value; } } public Squadra() { Initialize(); } private void Initialize() { _nome = ""; _giocatori = 0; _membri = null; } }
In più ho la classe Giocatore
codice:public class Giocatore { private string _nome; private string _cognome; public string Nome { get { return _nome; } set { _nome = value; } } public string Cognome { get { return _cognome; } set { _cognome = value; } } public Giocatore() { Initialize(); } private void Initialize() { _nome = ""; _cognome = ""; } }

Rispondi quotando