Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

localize ip - tracer ip

io volevo vedere la localizzazione dell'ip (x quanto con grossi margini di errore) sulle statistiche
    allora prendo la variabile $_GET['IP'] che mi va vedere l'ip del visitatore

sono andato in cerca di qualcosa su google, ho trovato questo

prendo la variabile $_GET['IP'] che mi va vedere l'ip del visitatore e la schiaffo dentro geoplugin

premesso che funziona perfettamente in locale , quello che non capisco è perchè in remoto và molto a tratti, cioè i dati in uscita a volte me li stampa e spesso no almenochè di aspettare parecchio. boh

avete altre idee per localizzare un ip? magari con un mappa di google tramite longitudine e latitudine

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO

Re: localize ip - tracer ip

Originariamente inviato da ale.mazzini
    io volevo vedere la localizzazione dell'ip (x quanto con grossi margini di errore) sulle statistiche
    allora prendo la variabile $_GET['IP'] che mi va vedere l'ip del visitatore

sono andato in cerca di qualcosa su google, ho trovato questo

prendo la variabile $_GET['IP'] che mi va vedere l'ip del visitatore e la schiaffo dentro geoplugin

premesso che funziona perfettamente in locale , quello che non capisco è perchè in remoto và molto a tratti, cioè i dati in uscita a volte me li stampa e spesso no almenochè di aspettare parecchio. boh

avete altre idee per localizzare un ip? magari con un mappa di google tramite longitudine e latitudine
    Il codice che usi non "calcola" la posizione dell'IP.
    Semplicemente fa una chiamata ad un loro servizio
    http://www.geoplugin.net/php.gp?ip=xx.xx.xx.xx
    Che farà (immagino) una chiamata a qualche servizio di whois IP(un database praticamente) per poi restituirti i dati che tu gestisci.

Quindi può capitare che in tutto questo giro ci siano rallentamenti, potrebbe essere lenta la risposta dell'Whois oppure del servizio di geoplugin.

E comunque il risultato restituito si riferirà sempre alla posizione del provider e non dove fisicamente sta l'IP
    Ci sono altri possibili modi? no

Re: Re: localize ip - tracer ip

Originariamente inviato da URANIO
    Il codice che usi non "calcola" la posizione dell'IP.
    Semplicemente fa una chiamata ad un loro servizio
    http://www.geoplugin.net/php.gp?ip=xx.xx.xx.xx
    Che farà (immagino) una chiamata a qualche servizio di whois IP(un database praticamente) per poi restituirti i dati che tu gestisci.

Quindi può capitare che in tutto questo giro ci siano rallentamenti, potrebbe essere lenta la risposta dell'Whois oppure del servizio di geoplugin.

E comunque il risultato restituito si riferirà sempre alla posizione del provider e non dove fisicamente sta l'IP
    Ci sono altri possibili modi? no
    Grazie tanto per le risposte
    però la cosa strana è che se uso il server locale va tutto liscio e veloce mentre in remoto crea quel problema
    oltre che lento una volta aperta la pagina mi dà i record vuoti mentre in locale mi risolve tutto velocemente e con il riempimento dei record ....mah

per il tuo no a atri possibili modi intendi anche come servizi di questo genere?
    vioè posso usare solo geoplugin o ce ne sono altri?

il servizio geoplugin mi sembra una scheggia a rispondere, quindi se hai problei sul remoto, vorrà dire che hai qualcosa che non và nella configurazione della macchina probabilmente. Debugga il codice direttamente in remoto e vedi dove si incarta
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Santino83_02
    il servizio geoplugin mi sembra una scheggia a rispondere, quindi se hai problei sul remoto, vorrà dire che hai qualcosa che non và nella configurazione della macchina probabilmente. Debugga il codice direttamente in remoto e vedi dove si incarta
    ok
    se usassi firefox+firephp?

Originariamente inviato da Santino83_02
    anche con firephp non vedo problemi
    la la cosa strana è che in remoto a volte funziona bene altre volte non escono i dati delle query

Originariamente inviato da ale.mazzini
    anche con firephp non vedo problemi
    la la cosa strana è che in remoto a volte funziona bene altre volte non escono i dati delle query
    firephp non lo conosco, ma tu devi debuggare il traffico dal server a geoplugin, non dal server a te, quindi penso che se non debugghi direttamente a mano il codice php con firefox+firephp non ci fai nulla
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio