Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Interrogazione testuale al database modello SIRI

Buona giornata a tutti.

Ho realizzato per la società dove lavoro un programma in ASP per la gestione di fatture, magazzino, scadenze, promemoria, DDT e altro ancora.

Ogni tanto in base alle esigenze dell'azienda apporto aggiornamenti o modifiche per migliorarne la funzionalità.

Quello che vi chiedo è più una leziosità che una funzione utile.

Volevo cercare di riprodurre se possibile una interrogazione al DB di tipo discorsivo.
    Per esempio:
    Domanda: Quanti prodotti della marca XXXXX ho in magazzino?
    Risposta: Abbiamo 20 prodotti per la marca XXXXX.

------------------------------------------------------------------------------------------

Domanda: Mi servono le fatture del cliente XXXXX
    Risposta: Ecco le fatture del cliente XXXXXX

Secondo voi tramite un sistema di query è possibile riprodurre questo tipo di ricerca?

Grazie a tutti per l'attenzione.

<a href="http://www.robertodidonato.it" target="_blank">Roberto Di Donato</a>

Re: Interrogazione testuale al database modello SIRI

SIRI: sono andato a cercare cos'era perché non ne avevo idea!

Quindi vorresti che l'utente "chieda" letteralmente al computer e ottenga risposte.
    Ora, non so come funzioni il tutto, ma credo che prima di un "sistema di query" ti serve qualcosa che interpreti la richiesta vocale effettuata e poi esegua le opportune query su database

Se per comando vocale intendi chiedere a voce come avviene per SIRI la risposta è no.

Io vorrei avere fare un semplice campo testo vuoto all'interno di un FORM dove scrivere la domanda.

<a href="http://www.robertodidonato.it" target="_blank">Roberto Di Donato</a>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Secondo voi tramite un sistema di query è possibile riprodurre questo tipo di ricerca?
    Si usando gli id o i nomi del cliente, prodotto, marca, etc...
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da bibuz
    Se per comando vocale intendi chiedere a voce come avviene per SIRI la risposta è no.

Io vorrei avere fare un semplice campo testo vuoto all'interno di un FORM dove scrivere la domanda.

Ah ecco, allora la cosa mi sembra più fattibile, fatto salvo che bisogna interpretare ciò che l'utente scrive (accettazione di eventuali sinonimi...)

Permessi di invio