Chiunque abbia usato i CSS avrà commentato delle parti.
Quando si ha a che fare con dei fogli di stile grandi, si ha la tentazione o il bisogno, magari anche per fare delle prove, di commentare una parte del foglio. Ed ovviamente si usa il classico commento /**/ che commenta dei blocchi. Non esiste il commento per riga (esempio classico: //).
I commenti a blocchi non sono inglobabili uno dentro l'altro ed ogni simbolo */ chiude TUTTI i blocchi commentati precedenti e ancora aperti.
Di conseguenza avendo un blocco di codice come segue (2 regole con un commento in mezzo), pur mettendo all'inizio ed alla fine dei tag (in rosso), devo tener conto del commento in mezzo, la cui chiusura chiuderà anche il blocco esterno.
Come immaginate (e come in fondo è giusto per i commenti), la regola hr non è commentata.codice:/* #footer a {text-decoration: underline;} /* la prossima regola fa sparire i separatori HR - chiudendo questo commento si chiuderà ogni commento aperto prima di esso */ hr {display: none;}*/ (questo tag di chiusura è perfettamente inutile, se non dannoso) ...
In breve: secondo voi perché non hanno messo un commento per e righe tipo // e se non c'è un valido motivo, non farebbe comodo averlo? (Ovvio che si vive anche senza, ma forse si vivrebbe meglio...)

Rispondi quotando

