Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ravint
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    332

    posizionamento e contenuti

    Buongiorno a tutti,

    ho un sito (blog) dove "incollo" notizie selezionate che trovo in rete che parlano di vari argomenti politica, cronaca, salute, scienza e altro ancora.

    Sento sempre parlare di contenuti originali quando si parla di posizionamento, quindi devo dedurre che il mio sito, benchè applichi molte delle regole SEO, verrà sempre penalizzato e non potrà mai vedere la vetta, visto che copio ed incollo le notizie che trovo in rete??

    grazie
    Max

  2. #2
    conosci qualche sito che copia gli articoli e che si trova "in vetta"?

    i blog-notiziari generalisti che ultimamente hanno avuto un successo rapido ed eclatante, sono quelli che hanno scelto di pagare (poco, un tot per ogni articolo) i vari aspiranti giornalisti, precari, stagisti, schiavi vari, insomma gente che va e che viene... tenendo fissi però coloro che verificano la qualità dell'articolo prima dell'approvazione e pubblicazione.

    se sei bravo a trovare chi scrive per te e magari scrive anche bene e accetta di essere sottopagato, allora sicuramente avrai successo! attualmente questa strategia sembra essere quella vincente, per chi punta alla vetta.
    lavoro per google?

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Se fai copia e incolla cosa ti aspetti?

  4. #4
    Leggiti un po' di documentazione sull'algoritmo Google Panda. Devi cambiare modalità sennò il tuo è solo tempo sprecato.
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

  5. #5
    Tieni anche conto che, se non espressamente consentito, il copia e incolla di contenuti altrui è un reato (che poi nessuno se ne interessi, finché resti nel sottobosco, è un'altra faccenda...).
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ravint
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    332
    Avevo già letto le riforme Panda e Penguin, ho letto molta documentazione in merito anche se rimangono comunque dei lato oscuri... si sa Google la fa da padrone se vuole non ti fa salire anche se sei il miglio seo del mondo...

    Si parla di una nuova generazione di algoritmi che analizzano i backlink e la densità delle parole chiave, premiando i contenuti di qualità e i web che offrono coerenza e una buona esperienza per gli utenti
    Per esperienza so che i visitatori leggono contenuti molto interessanti e dettagliati nel spiegare l'argomento, e questa è una strategia seo non indifferente.
    Avere un sito con notizie selezionate e più interessanti per il pubblico è già un buon punto di partenza, puntare sugli interessi e sulle richieste del proprio target di utenti resta il metodo più indicato per incrementare il proprio business e avere un buon riscontro dai motori di ricerca.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ravint
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    332
    .......dimenticavo oltre un panda e un pinguino presto arrivera anche una zebra in casa google, che promette rivoluzioni in ambito social....

  8. #8
    "avere un sito con notizie selezionate"
    ...cioè notizie selezionate da altri siti web?? no!!!!
    significherebbe solo metterti in concorrenza diretta con lo stesso google, dato che l'attività di selezione delle notizie migliori è anche lo scopo del motore di ricerca!
    pensaci: cosa ci guadagnerebbe google a premiare nel posizionamento i suoi concorrenti?
    lavoro per google?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di luigi.gam1
    Registrato dal
    Sep 2012
    residenza
    Londra
    Messaggi
    30
    Ciao Ravint

    un suggerimento, se fai copia incolla da altri siti web, sei passibile di denuncia.
    Molto spesso altri siti internet possono essere molto lieti di concederti i loro contenuti anche solo mettendo un backlink alla loro homepage.

    Secondariamente quello che dici è corretto l'ambito Social di cui parli sarà molto probabilmente basato sulle evoluzioni dell'Authorship che Google + sta promuovendo.

    Google sta puntando a dare un giudizio a chiunque pubblica contenuti e alla sua attendibilità in rete, attraverso questo sviluppa un fattore finora a noi sconosciuto l'Author Rank.

    In questo modo Google saprà già dalla tua storia se i tuoi contenuti sono buoni, cattivi o copiati... Uno può pensare di dire ok non partecipo al gioco di Google... Ma purtroppo a Google non interessa e penalizzerà chi non aderisce a queste riforme che sono già in circolo nell'organismo di Google. Ho scritto una cosetta sull'argomento su questa guida al nuovo G+ Agorithm e suoi sviluppi, vedi se ti può interessare. [edit by mod: rimosso url]

    Ciao

  10. #10
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    @luigi.gam1, devo chiederti di non postare link ai tuoi siti: è considerata autopromozione, cosa che è contraria al regolamento. Grazie.

    La discussione può continuare in-topic, eventuali chiarimenti in privato.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.