Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Come rendere sicuro un input

Quali controlli devo fare agli input prima di mandarli al database per avere uno script sicuro?

Ad esempio dovrei rendere sicuri questi due parametri:

Codice PHP:
    $name $_POST['name']; //stringa
    $year $_POST['year']; //intero

$query 'INSERT INTO person (name, year) VALUES ("'.$name.'", '.$year.')'

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Oppure fai l'escaping con PDO::quote(), se no usa i prepared statements di PDO:repare()

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Utente di HTML.it
    Io uso mysqli, c'è modo di renderlo sicuro anche con quello?

Utente di HTML.it L'avatar di Kups
    Attualmente, per rendere sicuri quei dati ti consiglio di fare uso della funzione filter_var() e soprattutto di utilizzare i prepared statements.
    Se poi dovessi necessitare di pattern di controllo atipici ci sono sempre le espressioni regolari.

Utente di HTML.it
    Ok grazie, ma con i prepared statements posso anche evitare di filtrare le variabili e di fare l'escape dei caratteri?

Oppure puoi ricorrere alle vecchie, ma sempre care e funzionali, espressioni regolari.
    Non sto qui a spiegartele perché sarebbe lunghissimo, ma su HTML.it c'è un ottima guida: http://www.html.it/articoli/espressioni-regolari-1/

Utente di HTML.it
    Le espressioni regolari le conosco, però non so se fanno al caso mio visto che spesso devo inserire nel database delle semplici stringhe

Utente di HTML.it
    A maggior ragione potrebbero essere utili, se pensi in ottica sicurezza non devi considerare ciò che verrebbe inserito normalmente, ma il contrario....l'obiettivo è limitare gli inserimenti dannosi. potrebbe essere utile anche la strip_tags.
    Puoi usare il metodo di mysqli preposto all'escape http://php.net/manual/en/mysqli.real-escape-string.php

Utente di HTML.it
    Per ora ho implementato la real_escape_string.

Ma ancora non riesco a capire perchè usare le espressioni regolari su una stringa quando uso già la suddetta funzione. Se mi dite tutti di usarle, un motivo ci sarà...

Perché, come dice giustamente arkus, con le espressioni regolari è il miglior metodo per dire al tuo programma cosa non vuoi nella stringa.

Permessi di invio