Ragazzi, ho aggiornato i driver e ora non ho più l'audio. Cosa potrei fare? Io non me ne intendo.
Ragazzi, ho aggiornato i driver e ora non ho più l'audio. Cosa potrei fare? Io non me ne intendo.
penso che la prima prova che devi fare sia disinstallare i driver e provare a installarne altri da un altro sito..
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.
![]()
Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]
![]()
L'aggiornamento dei driver l'ho fatto da Gestione Dispositivi. Lì c'è l'icona dell'alto parlante dove trovo il dispositivo High Definition Audio e NVIDIA High Definition Audio. Dovresti dirmi come dovrei procedere.
la procedura varia a seconda che tu abbia un pc fisso oppure portatile.
non so il tuo livello di esperienza con i pc, per cui cerco di essere il più semplice possibile.
pc portatile:
segnati marca e modello del pc, vai sul sito del produttore e cerca il tuo modello, guarda nelle caratteristiche il nome della scheda madre (scrivitelo che ti servirà se non trovi i driver sul sito), e cerca prima nel sito del produttore, successivamente su quello della marca della scheda madre se esistono driver audio per la tua scheda madre.
pc fisso:
apri il lato del case (la colonna del pc), e segnati nome e marca della scheda madre, quella più grande e principale tra le presenti, solitamente vi è stampato sopra o c'è un'etichetta con i dati.
vai sul sito del produttore della scheda madre e cerca i driver audio relativi ad essa.
una volta scaricati, disinstalla i driveri audio da gestione dispositivi ed installa quelli che hai scaricato.
![]()
![]()
Ho un pc fisso Acer. Su tutto il lato del computer c'è una scheda enorme. E' questa la scheda madre? C'è scritto MCP73T-AD. Su questa scheda ne sono montate 2 piccoline. Su una c'è scritto Kingston Technology KVR e sull'altra poco più grande Nanya. Ci capisci qualcosa?
si la scheda madre è quella, Acer MCP73T-AD. cerca sul sito dell'acer driver per quella scheda madre, e segui la procedura sopra.
![]()
![]()
è successo anche ad un mio amico su portatile HP (S.O. Vista home)
l'audio è sparito all'improvviso,
ha reinstallato i driver ma niente, anzi a volte funziona per un pò e poi scompare di nuovo, nel suo caso però si può sentire l'audio attaccando le casse esterne o le cuffie![]()
Io invece ho risolto definitivamente. Grazie SkinBonno!