Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: audio sparito

Utente di HTML.it

audio sparito

Ragazzi, ho aggiornato i driver e ora non ho più l'audio. Cosa potrei fare? Io non me ne intendo.

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    penso che la prima prova che devi fare sia disinstallare i driver e provare a installarne altri da un altro sito..
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Utente di HTML.it
    L'aggiornamento dei driver l'ho fatto da Gestione Dispositivi. Lì c'è l'icona dell'alto parlante dove trovo il dispositivo High Definition Audio e NVIDIA High Definition Audio. Dovresti dirmi come dovrei procedere.

la procedura varia a seconda che tu abbia un pc fisso oppure portatile.
    non so il tuo livello di esperienza con i pc, per cui cerco di essere il più semplice possibile.

pc portatile:
    segnati marca e modello del pc, vai sul sito del produttore e cerca il tuo modello, guarda nelle caratteristiche il nome della scheda madre (scrivitelo che ti servirà se non trovi i driver sul sito), e cerca prima nel sito del produttore, successivamente su quello della marca della scheda madre se esistono driver audio per la tua scheda madre.

pc fisso:
    apri il lato del case (la colonna del pc), e segnati nome e marca della scheda madre, quella più grande e principale tra le presenti, solitamente vi è stampato sopra o c'è un'etichetta con i dati.
    vai sul sito del produttore della scheda madre e cerca i driver audio relativi ad essa.

una volta scaricati, disinstalla i driveri audio da gestione dispositivi ed installa quelli che hai scaricato.

Utente di HTML.it
    Ho un pc fisso Acer. Su tutto il lato del computer c'è una scheda enorme. E' questa la scheda madre? C'è scritto MCP73T-AD. Su questa scheda ne sono montate 2 piccoline. Su una c'è scritto Kingston Technology KVR e sull'altra poco più grande Nanya. Ci capisci qualcosa?

si la scheda madre è quella, Acer MCP73T-AD. cerca sul sito dell'acer driver per quella scheda madre, e segui la procedura sopra.

è successo anche ad un mio amico su portatile HP (S.O. Vista home)
    l'audio è sparito all'improvviso,
    ha reinstallato i driver ma niente, anzi a volte funziona per un pò e poi scompare di nuovo, nel suo caso però si può sentire l'audio attaccando le casse esterne o le cuffie

Utente di HTML.it
    Io invece ho risolto definitivamente. Grazie SkinBonno!

Permessi di invio