Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Wordpress pagine

Utente di HTML.it L'avatar di felpone

Wordpress pagine

Salve,sono totalmente nuovo a wordpress e avrei alcune domande.
    Da quanto mi è parso di capire per iniziare a fare un sito devo:
    creare delle categorie e inserirvi il mio materiale,
    le pagine servono per contenere i vari post, giusto?
    In più guardando le pagine predefinite del mio tema installato ho visto che ci sono questi codici:

codice:
    [terms_gallery terms="32" perpage="" pagination="" layout="" isotope="on" ]
    come faccio a conoscere questi codici e quindi usarli di conseguenza?

E' un po' impreciso quello che scrivi.
    In WordPress puoi creare pagine "statiche" (es. Informazioni, Chi siamo, ...) che di base non possono venire inserite in categorie, e articoli che invece devono avere un categoria a seconda del tema trattato, come se fosse il sito di un quotidiano dove le categorie sono le varie tematiche (Cronaca, Sport, Esteri, ...) e gli articoli sono... gli articoli.
    A quel punto dipende dalle tue necessità: ti possono bastare solo delle pagine (è il caso ad esempio di siti descrittivi di aziende che non hanno notizie da segnalare) oppure no se è necessario dare al sito una struttura fatta sulla base di categorie.
    Il codice che riporti è specifico del tema che hai installato, quindi per capirlo devi leggerti l'eventuale README all'interno del pacchetto del tema.

Quindi ricapitolando:
    potrei definirmi varie categorie a seconda dei miei contenuti,creare delle pagine per le varie sezioni del sito(chi siamo ecc.)e nelle pagine inserire articoli giusto?

Originariamente inviato da felpone
    Quindi ricapitolando:
    potrei definirmi varie categorie a seconda dei miei contenuti,creare delle pagine per le varie sezioni del sito(chi siamo ecc.)e nelle pagine inserire articoli giusto?
    Non proprio: tu crei gli articoli e assegni loro una o più categorie. Gli utenti accederanno agli articoli a seconda di come imposti il sito: spesso si lascia un menù laterale in cui i link agli articoli vengono aggiunti automaticamente man mano che aggiungi articoli.
    Gli articoli, alla fine, sempre pagine sono ma a differenza di queste hanno almeno una categoria.

Ok chiarissimo, quindi ogni voce del menù è collegata ad una categoria?

Permessi di invio