Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Questo sito è in HTML5?

Buondì, una domanda: il sito che segue http://afterearth.it/ è realizzato in html5?

Il doctype dichiara quello, il validatore del W3C trova un solo errore: l'attributo name nel tag meta.
    Il codice poi mostra anche tag scritti in stile XHTML, che a quanto ho capito sono tollerati e non sollevano errori in HTML5.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Questo sito è in HTML5?

Originariamente inviato da chiaram
    Buondì, una domanda: il sito che segue http://afterearth.it/ è realizzato in html5?
    ti interessa sapere che doctype usa o vuoi sapere nello specifico come sono stati realizzati determinati effetti? se sì, cosa ti interessa sapere nello specifico?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Re: Re: Questo sito è in HTML5?

Originariamente inviato da fcaldera
    ti interessa sapere che doctype usa o vuoi sapere nello specifico come sono stati realizzati determinati effetti? se sì, cosa ti interessa sapere nello specifico?
    Mah....veramente sto facendo i conti con la mia coscienza, perchè questo html5 va imparato altrimenti non si arriva alla pensione :-D
    Ma non so da che parte farmi...

Ciao 8) La cosa va al di la del validatore e quello che è un errore in html4 resta un errore anche in html5.

Ho deciso di muovermi così: ho scaricato un template gratuito e me lo sto studiando, analizzando html e css. Poi ci sono le jquery che fanno funzionare certi elementi all'interno del sito, su cui non sono assolutamente in grado di metere mano ma immagino che si possano implementare.....
    Domanda: se volessi implementare il sito con un modulo tipo iscrizione alla newsletter o galleria fotografica o altro, dove posso trovare delle librerie di jquery già pronte? Scusatemi se il vocabolario non è del tutto approriato, e se esiste un topic più consono dove scrivere/leggere segnalatemelo che non voglio urtare nessuno
    Grazie e buon lavoro

Uhhh... ciao chiara... io ti suggerisco di no... "non ne esci" cosi
    Credo che il meglio possano essere altre 2 strade:
    1) semplicemente usi dei template html5 senza preoccuparti + di tanto del perchè o percome delle cose e di preoccupi delle differenze un po come è quando ti pare "tanto per sapere"
    2) impari cominciando dalle guide dei rispettivi argomenti, andando magari ad "esplorare" template già fatti solo dopo.

o/ !

umilmente suggerisco di partire da html, 4 o 5 non importa, se sei a zero o quasi alla fine non ti cambia molto.
    Scaricati un template base base, poi quando hai imparato un po' i tag, il "cosa fa cosa e come" , allora magari guardati le novità dell'html5.

Permessi di invio