Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ricerca espressione regolare adeguata

Il mio problema è il seguente:
    ho una stringa nella quale devo eliminare ogni occorrenza di uno stesso numero all'interno delle parentesi tonde..faccio esempi pratici per rendere l'idea:
    supponiamo che la stringa in questione sia la seguente
    codice:
    String s = "( 5 1 3 )( 5 5 )( 3 1 )( 1 1 )"
    vorrei trovare un'adeguata espressione regolare che dandola in pasto a questo codice
    codice:
    String s1 = s.replaceAll (regex , "");
    mi dia
    codice:
    s1 = "( 5 1 3 )( 3 1 )"
    Sottolineo inoltre che dopo la tonda aperta , tra un numero e l'altro e prima della tonda chiusa c'è sempre uno spazio.

Non sto chiedendo che mi forniate la regex bella e pronta (anche perchè andrei contro il regolamento) ma mi aiutate almeno nel formularla?

Grazie!

Sono ammessi numeri di più cifre? In un caso come:
    codice:
    ( 5 1 1 )( 1 5 1 )
    cosa dovrebbe restituire?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Direi di no , il contesto è quello delle permutazioni nella loro struttura in cicli disgiunti quindi questi casi non capiteranno mai

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Sono ammessi numeri di più cifre? In un caso come:
    codice:
    ( 5 1 1 )( 1 5 1 )
    cosa dovrebbe restituire?
    No cioè aspetta , forse per l'orario stanotte ho risposto un po' alla cavolo..
    Certo che ci possono essere numeri di più cifre , tipo 10 , 11 ecc ma ovviamente non capiterà che uno stesso numero venga ripetuto più volte (notate la distinzione tra numero e cifra) , cioè non capiterà una cosa del genere:
    codice:
    ( 5 1 )( 4 1 3 )
    cioè che come sopra , ad esempio , l'1 capiti in più parti..ma certo che ci posso essere numeri a più di una cifra (dipende dalla lunghezza e da come è definita la permutazione)..può capitare ad esempio:
    codice:
    ( 11 5)(1 3 2)
    vi ricordo , ancora una volta che ci sono gli spazi a dividere i numeri (non dividono le cifre) , così come a dividere le tonde dai numeri (non ci sono spazi tra chiusa tonda e aperta tonda)

Spero di essermi spiegato.

Comunque , giusto per la cronaca , nel frattempo ho raggirato il problema della espressione regolare con la seguente procedura:
    per ogni permutazione so che i numeri che vi compaiono appartengono a un determinato intervallo [a , b] quindi mi è bastato fare
    codice:
    for (int i=a;i<=b;i++) {
    s = s.replaceAll ("( " + i + " " + i + " )" , "");
    }

Permessi di invio