Ho una Tiscali 20 mega che nel corso degli anni ha subito un'involuzione terrificante: da 16 mega instabili siam passati a 12 mega semi-stabili, per poi avere problemi colossali e trovarci oggi con una 8 mega merdosa.
I valori di SNR e attenuazione sono ridicoli, roba che se ascolti la linea si sentono le scorregge.
La linea di casa è ok (verificato personalmente), quindi il problema è nell'impianto del palazzo e/o in strada, e presumo che non posso farci nulla.
Io sarei comunque per lasciare tutto così perché il cambio di operatore di solito è un puttanaio di disservizi e problemi e non sai mai cosa trovi.
Il punto è che mio padre si sta facendo abbindolare da fastweb, che sostiene di aver portato la fibra. Domani quindi mi becco un rappresentante/tecnico/nonsocosa a casa e devo valutare la questione. Vi domando dunque:
1) come faccio ad appurare che linea vogliono rifilarmi ?
Sulla mappa della copertura la mia area non sembra coperta e se cerco il mio indirizzo mi dice: "ADSL fino a 20Mega". Non riesco a vedere cosa dice del resto del palazzo perché mi dice che i sistemi sono indisponibili -.-
2) c'è ancora il problema di non avere l'ip pubblico ?
3) che altre fregature/problemi mi devo aspettare ?

Rispondi quotando