Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Refferal strani

Refferal strani

Mi è stato detto di scrivere qui, quindi penso sia la sezione giusta.

Da un paio di settimane sto ricevendo decine su decine di visite da due siti in particolare: lone8.info e vantenmobile.com

Le cose strane sono due:
    1) Ho provato ad aprire questi siti, ma risultano essere vuoti
    2) Ho aggiunto ad analytics quel filtro che mi permette di vedere il full url di chi viene nel mio sito da un altro, ma nemmeno questo filtro riesce ad "estrapolarmi" il full url di provenienza di questi due siti (sebbene con gli altri refferal funzioni alla grande).

Mi piacerebbe saperne di più, e chiedo a voi. Sapete cosa sono? Vi è mai capitata una cosa simile?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Situazione strana. Potrebbe anche essere un caso di Referer spam. In pratica si tratta di un'alterazione volontaria del referer di una visita al fine di inserire il riferimento al sito dello spammer.

Per avere qualche informazione in più potresti verificare i log del server, se li hai a disposizione, verificando cosa compare esattamente come referer. Oppure, da Google Analytics, potresti fare delle indagini più approfondite sul traffico che ricevi da questi siti, se ha delle particolarità ad esempio geografiche, oppure del dispositivo o della della rete da cui accedono, ecc.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie, nei prossimi giorni approfondirò

Le visite sembrano provenire da diverse parti dell'Italia

Sei riuscito a trovare i referer completi e a capire da quali pagine arrivino questi visitatori? Il traffico con questi referer sta continuando?

Ciao, no, non ci sono riuscito.
    Il traffico da lone8.info ultimamente è crollato, ma rimane comunque attivo (ora non più di 20 al giorno)

mentre da vantenmobile.com è aumentato, ora siamo a 230 giornalieri

Situazione quantomeno strana. Se le visite vengono da varie parti d'Italia, l'ipotesi dello spam si fa meno probabile. Sembrerebbe si tratti di traffico reale.

Guardando su Alexa si vede che per questo dominio viene registrato un picco di traffico nelle ultime settimane, in varie zone d'Europa, Italia e non solo: http://www.alexa.com/siteinfo/vanten...m#trafficstats

Sei in grado di raccogliere anche altri dati di questo traffico, tipo che dispositivi usano (desktop o mobile) e con che rete navigano?

Uhm, difficile, forse mi serve qualche filtro...

ad ogni modo credo di esser riuscito a reperire i full url

http://vantenmobile.com/2hit/lp.php

http://lone8.info/poker/1910.php

Tuttavia, se ne apro uno mi reindirizza ad una applicazione di facebook, l'altro non mi si apre comunque...

Permessi di invio