Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JAVA] Connessione database access con tabelle protette

Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema nella speranza che possiate aiutarmi: ho una applicazione java che deve accedere ad un database MS access. Le tabelle contenute in questo db derivano da un elenco sharepoint da cui ho importato il contenuto. Il problema è che ogni volta che eseguo una query
    codice:
    String query = "SELECT * FROM myTable";
    Statements = connection.createStatement()
    s.executeQuery(query);
    mi si apre una finistra che mi richiede utente e password. Ho cercato un modo per passare automaticamente pwd e user, ma non cè stato nulla da fare. Passando pwd e user nella connessione al db non cambia nulla, il problema è sulle tabelle. Sapreste aiutarmi?

Aggiungo che non ho i diritti di modificare le autorizzazioni del suddetto elenco sharepoint.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Premetto che non conosco sharepoint, né ho la possibilità di provare la tua situazione.
    Prima domanda: utilizzi il bridge JDBC-ODBC per la connessione ad Access?
    Seconda domanda: la stessa query, eseguita da Access, funziona o chiede comunque utente e password?

Perchè, se è Access stesso a richiedere l'autenticazione (come sembra, visto che di er se Java si appoggia al DBMS), non hai vie di scampo.

Da quel poco che ho letto di SharePoint, viene usato il single sign on per l'autenticazione sul sistema, quindi è "strano" che ti vengano richieste le credenziali di accesso se già non le possiede l'utente che si autentica alla macchina e che, di conseguenza, usa il programma in Java.

Di più non ti so dire.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Si. utilizzo JDBC-ODBC. Quando uso access mi chiede la password la prima volta che accedo ai dati della tabella, poi la mantiene memorizzata fino all'accesso successivo.

Permessi di invio