Salve.
Come da oggetto, mi servirebbe un esempio per creare una pagina da stampare utilizzando Java.
Mi spiego meglio.
Attualmente sto utilizzando una servlet che mi genera un form in codice html, e richiamando una query, ottengo una stampa di determinati contenuti che ho filtrato tramite una selezione multipla da un menù a scorrimento.
Abbiamo provato a produrre una pagina html in uscita utilizzando FileOutputStream e per scriverci dentro lo stream.println ma per dare un minimo di formattazione occorre almeno una pagina html ma non riusciamo a trovare un modo per stamparla o convertirla in altro per stamparla. Unico formato di file che riusciamo a stampare è txt.
Allo stato attuale stiamo provando a utilizzare java per creare direttamente una pagina di stampa formattata ma non è facilissimo.
Un modo per stampare una pagina html lo abbiamo ma stampa soltanto se nella barra degli indirizzi del browser ci troviamo nella pagina html e non nella servlet che genera la pagina.
Quando generiamo la pagina html questa viene direttamente creata fisicamente sull'hard-disk nella destinazione che scegliamo noi.
Io pensavo che probabilmente si può dire alla servlet che genera la pagina di fare un foward dopo la creazione della pagina html in modo che sul browser ci apre direttamente il file html dove, sempre tramite la stessa servlet, metteremo il pulsante stampa?
Diversamente un esempio di una stampa classica dove ci possono essere font, grassetto, colore, righe e posizionamento.

Rispondi quotando