Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Database e immagini

Database e immagini

Salve,

volevo chiedere se ho un database e voglio aggiungere un'immagine ad esso mi conviene codificarla in binario e seguire una delle tante guide che trovo su internet per l'implementazione, oppure creare semplicemente un campo varchar dove inserire l'url e poi giocarmela sui CSS (pensavo a una cosa come una background-image U.u)

Faccio notare che le immagini sarebbero diverse centinaia, quindi cerco principalmente il modo che mi permette di avere prestazioni maggiori

di certo le immagini in una cartella e nome e path dell'immagine sul db

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

uhm perchè anche il nome?

Originariamente inviato da Deathlok
    uhm perchè anche il nome?
    tanto per avere un riferimento piu' semplice.

Metti che si tratti di immagini caricate da un utente. con il nome utente potresti selezionare tutte le foto di quell'utente. Anche una data per avere un range di scelta. Ma anche della tipologia dell'immagine (funghi, fiori, animali, sex, abitazioni etc....) il limite e' la fantasia.

Piu' info (non duplicate ) riesci ad avere piu' semplice e dettagliata sara' la ricerca. il db in fin dei conti serve a questo

Ma visto che io le assegno già a un ID univoco, è un database di componenti hardware e l'immagine si riferisce a un determinato componente. Per esempio io ho come campi

ID --> cpu1
    nome --> fx-6300
    produttore --> AMD
    ecc ecc
    imgurl--> pathrelativoimmagine

Siccome sono io che metto le immagini e che inserisco a mano i valori nel database non so quanto possa essere utile aggiungere campi sull'immagine

il progetto e' il tuo e ci metti quel che ti serve.
    Non ho detto che devi assolutamente mettere il nome. Dipende da quello che devi fare. Se fossero immagini di utenti sarebbe utile il nome utente, se sono processori potrebbe essere utile una classe, se fossero diamanti la caratura e/o provenienza, mele o uova il calibro...

Da un db si puo' estrarre quello che c'e'. Non quello che avrebbe potuto esserci.

Di già che ci sono chiedo una cosa sulle prestazioni di un DB.

Ma la ricerca tramite LIKE viene eseguita con quale algoritmo, mi spiego meglio è un algoritmo efficiente quindi all'aumentare delle dimensioni del database il tempo di esecuzione rimane pressochè invariato, oppure è lineare quindi con un database immenso corrispondono tempi di esecuzioni immensi?

Permessi di invio