ciao a tutti ho questo grande dubbio, se volessi creare un sito con una solo pagina e 50 pubblicità dentro e lo faccio girare utilizzando siti che per punti devi visualizzare siti, rischio qualcosa come multe o sborsamenti di soldi o cose penali?
ciao a tutti ho questo grande dubbio, se volessi creare un sito con una solo pagina e 50 pubblicità dentro e lo faccio girare utilizzando siti che per punti devi visualizzare siti, rischio qualcosa come multe o sborsamenti di soldi o cose penali?
Cioè???Originariamente inviato da patriziou
lo faccio girare utilizzando siti che per punti devi visualizzare siti
Fai qualcosa di illegale? Non credo, e se così fosse non rischi niente di penale. Detto questo, quando si avvia un'attività commerciale, è necessario affidarsi ad un commercialista che ti sappia dire gli adempimenti necessari per essere in regola e non rischiare danni.Originariamente inviato da patriziou
rischio qualcosa come multe o sborsamenti di soldi o cose penali?
quindi nn rischierei neanche multe o cose del genere?
Se non fai niente di illegale (ma prima spiega cosa vuoi fare di preciso che non si capisce) e se inquadri la tua attività nel modo corretto con un commercialista (quindi probabilmente apertura di una partita iva, iscrizione alla camera di commercio, ecc), dovresti stare tranquillo.
premesso che sono minorenne e sono nel campo solo da un paio di anni con qualche sito serio, vorrei fare questo sito dove metto una trentina di pubblicità in una pagina e usando un sito, riuscirei ad avere molte visualizzazioni utilizzando un sistema dove avendo io dei punti posso mettere "un inserzione" se così possiamo chiamarla in questo sito, gli altri vedendola e guadagnando punti ad ogni visualizzazione che fanno gli cliccano sopra ed io m ibecco questa loro visualizzazione guadagnandoci. mi sono espresso meglio? ora devo solo sapere se facendo questa cosa qualcosa mi si può ritorcere contro
Non sono scuro di aver capito bene il tuo modello di business, ma se fai girare soldi è bene che ne parli con un commercialista. Non vedo niente di illegale comunque.
chiedo scusa per l 'ignoranza ma a che mi serve il commercialista, dovrei aprire una partita iva o simile per prendere i soldi o vanno direttamente sul conto attestato senza problemi?
I soldi te li puoi far andare anche sul conto, non è questo il punto, ma se non inquadri l'attività nel modo giusto diventi un'evasore e poi si che arrivano i problemi. Il commercialista ti serve per assicurarti di fare le cose in regola.
Probabilmente stai sottovalutando la portata di quello che hai intenzione di fare.
ok grz mille![]()