Originariamente inviato da Neptune
Sabato mentre andavo su Parma in autostrada la moto "muore di colpo", praticamente dal nulla si spegne, mi muore il quadro (roba che embrava non arrivargli più corrente e non appare più su manco l'orologio). Intanto che chiamo il carattrezzi provo ogni tanto a riaccenderla, ad un certo punto il quadro si risveglia, provo a dare un filo di acceleratore muore dinuovo.
Morale della favola viene portata prima in un rimessaggio e lunedì viene portata all'officina Aprilia più vicina (perchè la moto e nuova e sfruttando il carroattrezzi compreso nella garanzia era quella la procedura) e quindi la moto finisce a Piacenza.
Oggi dopo esattamente una chiamata al giorno in cui non sapevano dirmi che cappero aveva mi dicono che è pronta, dal loro software di diagnostica risultava che la centralina era scollegata dal quadro e questo succede o quando la centraline è rotta o quando i cavi con il tempo si ossidano e non fanno bene contatto. I cavi hanno detto che la moto era troppo nuova per essere ossidati e comunque sembravano apposto, la centralina pure era a posto. Hanno detto che l'hanno staccata e riattaccata, resettato gli errori in centralina e poi l'hanno provata (dicono che l'hanno tenuta accesa un ora, poi hanno fatto un giro su strada di 20km) e dicono che non ce più nessun problema.
Adesso arriva il dubbio atroce ovvero, che cavolo è che ha scaturito questo problema? Non è che gli è sfuggito e io rimango per strada un altra volta, magari proprio adesso che devo partirci con la moto?!
Secondo loro l'ipotesi più accreditata era di qualche cavo troppo tirato che non faceva bene contatto ma hanno anche detto che li per li sembravano tutti apposto. Che cacchio posso fare adesso ? L'unica cosa che mi viene in mente è di usarla il più possibile prima di partire.