Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Immagine dinamica "particolare"

Salve, vado direttamente al sodo: ho una pagina HTML già fatta che contiene del CSS e che alla fine genera una scritta su di un'immagine. Dato che l'immagine è statica ma la scritta viene apposta sopra dal CSS necessito di un modo per generare un'immagine che includa lo sfondo e la scritta nel punto giusto. Ora le domande sono 2: esiste un modo in PHP per convertire in immagine il tag <div> oppure esiste un modo semplice per ottenere lo stesso effetto in PHP invece che con CSS? E soprattutto posso semplicemente farlo uscire come JPEG?

Grazie in anticipo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Domande incomprensibili, prova a fare un esempio
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ho una pagina HTML i cui stili sono definiti da un file CSS. La pagina consiste in un'immagine statica ed una scritta (variabile) che si sovrappone perfettamente all'immagine nel punto giusto. Ora voglio creare un file PHP che chiamandolo come file.php?name=Tizio mi scriva Tizio sull'immagine statica seguendo il CSS e produca in output un'immagine completa di scritta sovrapposta, una sorta di screenshot.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che usando il php la pagina non avrà più estensione .html ma dovrà avere estensione .php e l'immagine dovrà essere di sfondo in un div esempio
    <div id="immaginedisfondo"><div id="testodinamico"><? php echo $_GET["nome"] ?></div></div> (gli id saranno defini dai rispettivi css) se invece vuoi inglobale immagine e scritta assieme devi usare la libreria GD di php (più complesso come sviluppo) documentati qui su html.it o su google
    Cavicchi Andrea

Ma così in output ottengo una pagina HTML. Il mio scopo era ottenere un'immagine JPEG o PNG, a mo' di screenshot.

Documentati sulla libreria GD che serve per modificare/salvare/creare immagini al volo
    Cavicchi Andrea

Ho semi-risolto con questo: http://www.kubilayerdogan.net/?p=304

Non c'è qualcosa per farlo server-side?

Originariamente inviato da Rapper_skull
    Ho semi-risolto con questo: http://www.kubilayerdogan.net/?p=304

Non c'è qualcosa per farlo server-side?
    Si usare la libreria GD
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio