Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problemi con il Timer

Utente di HTML.it

problemi con il Timer

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile creare un Thread che invia una richiesta via socket e che o attende la risposta per un certo tempo o se supera il timeout lascia perdere e che in entrambi i casi alla fine mi dia la risposa (o l'eccezione) e si killi da solo.
    Sono arrivato a creare la classe activity che crea la connessione e che comunica col server, ma non so in che modo impostare un timer, qualcuno mi può aiutare?

Utente di HTML.it
    nessuno che mi può aiutare?

Utente di HTML.it
    Provo a specificare il mio problema.
    Io devo inviare a un indirizzo un array di 6 int e non devo aspettare più di un secondo la risposta, altrimenti invio il dato successivo. In più potrei avere un tempo di timeout > 1 secondo in cui non posso inviare niente e devo aspettare.
    Io ho pensato di creare un thread principale che a sua volta crea un figlio che invia l'array e riceve la risposta che poi invia subito al thread padre, ma il padre se non riceve entro un secondo killa il figlio, poi aspetta il time out e successivamente crea il secondo figlio, solo che non riesco a implementarlo, qualcuno è in grado di aiutarmi o anche di suggerirmi un'altra strada? grazie mille a tutti in anticipo

Permessi di invio