Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Cache delle query

Cache delle query

salve!

ho alcune query che vorrei mettere in cache perchè molto usate.
    prima di tutto vorrei capire se è meglio farlo direttamente sul db oppure basta farlo tramite php.

in caso, avete qualche suggerimento?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se sono query che vengono eseguite sempre uguali al verificarsi di un certo evento, allora ti conviene creare delle stored procedures direttamente sul db.

Originariamente inviato da Alhazred
    Se sono query che vengono eseguite sempre uguali al verificarsi di un certo evento, allora ti conviene creare delle stored procedures direttamente sul db.
    si si, sono alcune query praticamente sempre uguali.
    può essere qualcuna sia parametrizzata, tipo:
    codice:
    SELECT * FROM utenti WHERE id = ?
    anche in questo caso mi consigli direttamente una SP?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Le stored procedures convengono se si tratta di effettuare modifiche dirette sul DB, ma visto che si tratta di una SELECT suppongo che poi con il risultato dovrai farci qualche cosa in PHP.

Se così fosse e queste query devi farle in varie parti della tua applicazione, allora ti converrebbe farti una classe libreria in cui raccogli in funzioni le query che devi fare frequentemente.
    In questo modo richiami la funzione contenente la query che ti interessa e se devi modificarla ce l'hai in un solo posto.

Originariamente inviato da Alhazred
    Le stored procedures convengono se si tratta di effettuare modifiche dirette sul DB, ma visto che si tratta di una SELECT suppongo che poi con il risultato dovrai farci qualche cosa in PHP.

Se così fosse e queste query devi farle in varie parti della tua applicazione, allora ti converrebbe farti una classe libreria in cui raccogli in funzioni le query che devi fare frequentemente.
    In questo modo richiami la funzione contenente la query che ti interessa e se devi modificarla ce l'hai in un solo posto.
    ok, questo l'ho già fatto!
    ma questo basta per metterlie in cache e velocizzarne l'esecuzione??

Permessi di invio