Salve a tutti!!!
E' possibile ricavare il tag html "value" di una select tramite php?
Salve a tutti!!!
E' possibile ricavare il tag html "value" di una select tramite php?
La tua richiesta è molto confusa.
Io la potrei interpretare nel seguente modo: E' possibile ricavare l'attrivuto "value" di un tag HTML select?
Se ho sbagliato, cerca di esprimerti meglio![]()
scusami ma sono alle prime armi e mi sono espresso male. La domanda andava posta esattamente come hai scritto tu e cioè: è possibile ricavare l'attributo "value" di un tag HTML select?
Allora, intanto devi tenere conto che il tag select in sè, non prevede l'attrivuto value. Gli unici che lo prevedono sono i suoi elementi figlio derivati, cioè i tag option.
Quindi, la risposta alla tua domanda, sarebbe no, poichè non è previsto che il tag abbia quell'attributo.
Ma, usando un po' di logica, e forse anche un po' di fantasia, immagino che tu voglia cercare di ricavare il valore dell'elemento option selezionato via PHP.
Per fare ciò, basta avere qualche nozione semplice dell'invio dei form e dei relativi controlli figlio.
HTML Form Tag
HTML Select Tag
E naturalmente della variabile $_POST o, nel caso il tag form abbia come method il valore GET, l'utitilizzo della variabile $_GET.
Non ti ho spiegato esattamente come fare, bensì solo le nozioni base per poterlo fare(presupponendo altre nozioni ancora più basilari), ma spero di aver azzeccato la tua eventuale domanda![]()
I metodi GET e POST non fanno al mio caso poichè il valore dell'attributo "value" delle option mi serve nella stessa pagina dove si trova la select. A me serviva una cosa simile a quella che si può fare con javascript con l'istruzione "document.getElementById('id_div').value". Esiste qualcosa di simile?
Be allora hai sbagliato forum, a te serve il javascript non php
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
Ma a me serve l'equivalente in php. Non devo usare javascript
Allora la soluzione ti è stata data da IAL32 quindi devi utilizzare gli array $_GET o $_POST
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
Ma non si potrebbe usare una cosa del genere http://howtoprog.com/it/contents/php...e_un_elemento/ ?
Perdona tu vorresti un javascriptphp o phpjavascript per il momento non esistono ma puoi sempre inventarli ma fino ad allora o usi il javascript o usi il php dipende in che ambiente vuoi operare lato client (javascript) lato server (php)![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui