Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Applicazione in php

Applicazione in php

Buongiorno, Vorrei creare un programma che io ho la possibilità di visualizzare fogli Office da un server condiviso.
    Mi spiego meglio, ho un server dove ho questi file, condiviso su 3 pc, ognuno può visionare questi file, modificarli e aggiornarli.mi consigliate il php per questo tipo di programma?poi è possibile renderlo eseguibile?cioè tipo un exe?o posso lavorarci solo web?vi ringrazio anticipamente per le risposte e il tempo dedicatomi.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Devo farti una domanda: sei italiano?
    Se no, ok.
    Se sì... oh mio Dio...

Detto questo, che te ne fai di un'applicazione simile? Tanto più che la vuoi eseguibile.
    Tanto vale che ogni volta che serve ti scarichi il file da modificare, apri Word, Excel o chi per loro, modifichi il file e lo ricarichi sul server.

Al limite sul server installerei un sistema di versioning in modo da tener traccia delle modifiche ai file ed evitare due persone modifichino lo stesso documento nello stesso momento creando incongruenze.

Hai ragione ho usato un italiano non italiano, chiedo scusa.se chiedo informazioni su quel tipo di applicazione è perché ne ho bisogno, non credi?quindi è possibile renderla eseguibile o resto sul c/c++?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ma sicuramente C/C++, col solo PHP non lo puoi fare.
    PHP è un linguaggio esclusivamente lato server, quindi con quello puoi al più leggere il file e poi salvarlo, ma la modifica va fatta lato client e ti servirebbe per esempio Javascript.

Ti ringrazio, credo seguirò il tuo consiglio nel far scaricare il documento modificarlo e aggiornarlo, grazie di nuovo. Buona giornata.

Permessi di invio