Un saluto a tutti sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio.
Voglio imparare a utilizzare le api persistence , per iniziare ho creato un piccolo db che voglio popolare e interrogare da classi java, vi spiego quello che ho fatto
Allora il Database l'ho creato utilizzando "MySQL manager Lite for mySQL" (1 sola tabella"People" con 2 campi, String nome[key]-String Number, giusto per fare pratica) .
Creo il collegamento da Netbeans nel seguento modo :
Servizi->Database->New Connection-> Seleziono Driver "MySql-Connector/J-driver" e seleziono il file_driver corrispondente
inserisco nome e password e clicco su Test_Connessione e mi dice che la connessione è riuscita.
Creo un nuovo Progetto ( Java Application ) , creo un nuovo packege "DB"- creo dentro "classe entita del database"
Seleziono la connessione del DB e l'unica tabella , poi seleziono :
"Genera annotazione delle query con nome per i campi persistenti"
"Genera JAXB annotions"
"Create Persistence Unit"
"Use column name in relationship" e clicco su fine.
è stato creato il package MeTa_inf della persistenza.
Ora voglio provare a inserire il primo record nel mio db,
creo una classe prova:
nel main:codice:public class prova { People p; EntityManagerFactory factory ; EntityManager database; public prova(){ p=new People("Giacomo"); factory = Persistence.createEntityManagerFactory("JavaApplication14PU"); database = factory.createEntityManager(); } public String insertRecord(){ try{ database.getTransaction().begin(); database.persist(p); database.getTransaction().commit(); return "----- Ok ------"; } catch(Exception e){ return(" !!!!!!!!!!! errore !!!!!!!!! "); } } } //fine
...codice:people p=new people(); System.out.println(g.insertRecord());
e mi da diversi errori, il primo è questo:
HELP ME!codice:[EL Info]: 2013-07-22 15:47:41.167--ServerSession(32326406)--EclipseLink, version: Eclipse Persistence Services - 2.3.2.v20111125-r10461 [EL Severe]: 2013-07-22 15:47:41.224--ServerSession(32326406)--Exception [EclipseLink-4003] (Eclipse Persistence Services - 2.3.2.v20111125-r10461): org.eclipse.persistence.exceptions.DatabaseException Exception in thread "main" javax.persistence.PersistenceException: Exception [EclipseLink-4003] (Eclipse Persistence Services - 2.3.2.v20111125-r10461): org.eclipse.persistence.exceptions.DatabaseException Exception Description: Configuration error. Class [com.mysql.jdbc.Driver] not found. Exception Description: Configuration error. Class [com.mysql.jdbc.Driver] not found.

Rispondi quotando
Ti ricordo che: