Per stemperare un pò gli animi ho pensato di aprire un thread un pò più soft per parlare della pizze a domicilio, e chissà che non esce anche qualche consiglio utile.
Quando l'anno scorso sono venuto su Milano a cercar casa davanti al mio albergo ho trovato questa pizzeria d'asporto che faceva pizze buonissime. La mia casa su Milano era abbastanza lontana però mi rassicurarono che arrivavano tranquillamente fin li per effettuare le consegne. Da allora mi sono sempre rivolto a loro. Una volta loro erano chiusi e la ordinai da altre persone e fu una tragedia: La pizza era uno schifo e la persona al telefono era uno straniero che per carità anche loro devono lavorare ma parlava cosi male l'italiano che per un ordine ci voleva mezzora.
Ora sono a Sesto San Giovanni quindi ancora più lontano, proprio adesso ho telefonato ad un altra pizzeria d'asporto e anche qui mi ha risposto uno straniero che parlava malissimo italiano. Spero che la pizza sia buona ma già ordinare qualcosa al telefono così è snervante.
Vi capita anche a voi di affezionarvi a qualche pizzeria d'asporto? magari in quei periodi in cui vi scazza cucinare? Ne avete qualcuna buona da consigliare su Sesto San Giovanni?
La prossima volta provo a chiedere a quella su Milano se arriva fin da me ma ne dubito, già prima ero lontano, così finisce che lo scooterino si debba fare mezzora di strada per raggiungermi. Forse anche più.