Grazie per le risposte e scusate il mio pressapochismo.
Sono alle prime armi col mondo del web, da un paio di mesi mi sono messo in testa di realizzare un progetto personale, un sito gestionale, utilizzando Drupal grazie al quale mi sto avvicinando ai linguaggi html, css e php di cui avevo solo coscienza della loro esistenza, ma non avevo minimamente l'idea di come funzionassero.
Tento di farvi un quadro della mia situazione tramite un codice riassuntivo, quello che vorrei è temizzare tramite css il codice che Drupal crea e che io visualizzo con firebug, questo è soltanto uno dei filtri che il div contenitore ospita, ne ho circa 6 silimi a questo da posizionare.
codice:
<div id="contenitore principale">
<div id="contenitore (select list+label)">
<div id="(contenitore select list)">
<div class="class1">
<input id="id1" class="class2" type="text" maxlength="128" size="60" value="All" name="name1">
<select id="select-1" class="select-level-1" style="display: inline-block;">
<option value="0">- 01 -</option>
</select>
<select id="select-2" class="select-level-2" style="display: inline-block;">
<option value="0">- 01 -</option>
</select>
</div>
</div>
</div>
</div>
Quindi.... ho un contenitore principale che contiene tutti i miei filtri di ricerca composti da un menu selezionabile a tendina, il problema sta nel fatto che quando seleziono un elemento dalla tendina mi compare un altro menu a fianco relazionato al primo, quindi gli altri div affiancati vengono spostati a destra in relazione al nuovo div menu tendina che compare (select-2).
Quel "<input id="id1" class="class2" type="text" maxlength="128" size="60" value="All" name="name1">" è un piccolo div vuoto di cui la lunghezza è la somma dei div select-list nascosti e vorrei usarlo come div distanziatore ovvero vorrei posizionare gli altri div che ho in relazione al "div distanziatore".
Scusate la noobbezza con cui mi sono spiegato :/