Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

numero compreso in un intervallo

Vorrei fare una query che dato un numero mi controlla se quel numero è compreso in un intervallo x - y,per esempio se ho un intervallo 10-20 e do 18 mi deve dire che è compreso.

Grazie in anticipo.

where colonna>x AND colonna<y

non vedo difficoltà....

O come ti ha detto optime

oppure :

where colonna between x and y
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Grazie... ma quello che mi avete proposto voi funziona solo se nella tabella ho una colonna,mentre io nella tabella ho due colonne una è l'estremo minore e uno quello maggiore

+---min---+---max----+
    3 30
    40 50

ecco se io in una form ho due input min max e metto 3 45 , mi deve dire che questo intervallo esiste già.

Originariamente inviato da simo88fano
    Grazie... ma quello che mi avete proposto voi funziona solo se nella tabella ho una colonna,mentre io nella tabella ho due colonne una è l'estremo minore e uno quello maggiore

+---min---+---max----+
    3 30
    40 50

ecco se io in una form ho due input min max e metto 3 45 , mi deve dire che questo intervallo esiste già.
    nel tuo esempio l'intervallo 3 45 non esiste gia giusto?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

ma se tu hai nel db

intervallo1=3-30
    intervallo2=40-50

e inserisci intervalloX=3-45, *quell'intervallo* NON esiste

è invece verificato il fatto che i due estremi cadono dentro *altri* intervalli

esiste perchè c'è il 50 quindi l'intervallo 3 45 è gia compreso,mentre per esempio 50 60 è valido

esiste perchè c'è il 50 quindi l'intervallo 3 45 è gia compreso,mentre per esempio 50 60 è valido
    ma compreso cosa? gli estremi sono compresi, l'intervallo in sé non esiste!

non esiste l'intervallo ma l'intervallo 3-45 non posso usarlo xk io genero in un altra tabella tutti i valori compresi da 3-50 e se chiedo con un altro script di generarmi i numeri compresi da 3-45 non può farlo.

si ma il 3 ricade nel primo intervallo e il 45 nel secondo intervallo... non ce un intervallo univoco che gia contiene 3 - 45
    Albert Einstein

Permessi di invio