Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: diff algorithm

Utente di HTML.it

diff algorithm

Salve a tutti!

Stavo affrontando un problema in teoria semplice, se trattato con tool e algoritmi oggi esistenti, ma che per quello che sono riuscito a trovare su internet, viene sempre applicato a casistiche simili al mio problema, ma non identiche.
    In pratica il mio problema il seguente. Date due stringhe, ad es. :

"Go to the kitchen"
    "Go to the bed of the kitchen"

mi servirebbe un algoritmo che mi restituisca le sottostringhe comuni e non comuni fra le due stringhe con magari degli indici correlati, in questo caso "the bed of", ad esempio.
    Ho visto che l'algoritmo di diff può fare questo (http://en.wikipedia.org/wiki/Diff#Algorithm), ma viene sempre applicato a testi, in cui ogni carattere è praticamente una riga del file di testo. Io dovrei fare lo stesso con le parole al posto delle righe di testo. Qualcuno conosce già un'implementazione Java di questa variante dell'algoritmo? Non riesco a trovare neanche lo pseudocodice dell'algoritmo di diff.

Grazie mille

PS: so bene che il modo migliore per trattare un problema come questo sarebbe andare a giocare con le strutture sintattiche, ma purtroppo devo risolverlo lavorando solo sulle stringhe.

Re: diff algorithm

Originariamente inviato da McKracken
    Io dovrei fare lo stesso con le parole al posto delle righe di testo.
    Invece degli a-capi usa gli spazi come delimitatori...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Praticamente ho fatto la stessa cosa: passo all'algoritmo un "file" (in realtà una linkedList) in cui ogni elemento invece di essere una riga di un file è un token della frase...

Permessi di invio