Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Come concludere un programma in C++

Buongiorno a tutti
    scusate per la mia ignoranza, ma mi sono appena immerso nel grande mare della programmazione. Ho seguito la guida per programmare in C++ e adesso sono fermo alla settima pagina più meno, perchè, con le mie poche conoscenze ho creato un piccolissimo programmino per elevare i numeri alla 5^. Ora volevo provare a dargli una estensione, così da poterlo usare su windows, o su mac, o su linux, ma non so come si faccia, può qualcuno spiegarmelo, grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Ti serve un compilatore...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Utente di HTML.it
    Ho usato code blocks per scrivere il codice, mi basta questo o mi serve un altro programma? In caso che mi serva un altro programma, cosa mi consigli?

Dovrebbe essere sufficiente compilare in modalità release, a quel punto in una qualche sottodirectory della cartella del tuo progetto dovresti trovare l'eseguibile del tuo programma.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Originariamente inviato da MItaly
    Dovrebbe essere sufficiente compilare in modalità release, a quel punto in una qualche sottodirectory della cartella del tuo progetto dovresti trovare l'eseguibile del tuo programma.
    Dipende se con Code::Blocks ha installato anche mingw...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Originariamente inviato da Scara95
    Dipende se con Code::Blocks ha installato anche mingw...
    Da come era posta la domanda mi sembrava chiaro che il programma l'ha provato, per cui MinGW è installato, semplicemente icosac probabilmente non sa che (1) tutte le volte che preme il tasto "Esegui" viene generato un eseguibile e (2) dove andare a recuperare l'eseguibile in questione.

Utente di HTML.it
    Esattamente grazie mille, adesso proverò a cercarlo

Utente di HTML.it
    Sono riuscito a trovare il file, ma quando provo ad aprirlo (provato con Linux, Windows, Mac) non si apre se non con il blocco note..cosa non va?

Sicuro di aver preso il file giusto? Il file da prendere è un eseguibile (estensione .exe) con lo stesso nome del tuo progetto. Nota inoltre che l'eseguibile così generato può girare solo su Windows, per ottenere l'eseguibile per un altro sistema operativo devi prendere i sorgenti e compilarli sul sistema operativo di destinazione (in realtà esiste anche la cross-compilazione, ma lasciamo stare... ).

Utente di HTML.it
    Quindi se io (il mio caso) l'ho compilato su Linux, potrò usarlo solo su Linux? (Adesso sto controllando se trovo un altro file)

Permessi di invio