Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Searchqu toolbar

Utente di HTML.it

Searchqu toolbar

Buongiorno a tutti,

non riesco a rimuovere la Searchqu Toolbar; per la verità l'ho rimossa ormai diverse volte. ma è sempre riapparsa.

Qualcuno mi saprebbe indicare un programma o un procedimento per rimuoverla definitivamente?

Grazie in anticipo a chiunque avrà informazioni utili .

-----
    Goditi la vita, è gratis.

RIMUOVERE LA SEARCHQU TOOLBAR DA MOZILLA FIREFOX
    [list=1][*]Apri Mozilla Firefox. vai su STRUMENTI → COMPONENTI AGGIUNTIVI Si aprirà la seguente schermata, a questo punto click su RIMUOVI per disinstallare la toolbar da FIREFOX.[*]Ripristinare la pagina iniziale di Firefox Andare su Strumenti –> Opzioni e nel campo PAGINA INIZIALE (del tab Generale) al posto dell’url esistente, inserire quello desiderato (es. www.google.it)[/list=1]

RIMUOVERE LA SEARCHQU TOOLBAR DA GOOGLE CHROME
    [list=1][*]Click su Personalizza e controlla Google Chrom e seleziona Opzioni[*]Seleziona IMPOSTAZIONI DI BASE . Cambia la homepage a google.com o quel che ti pare , DOPO fai click sul bottone GESTISCI MOTORI DI RICERCA.[*]Ora rendiamo www.google.it come motore di ricerca predefinito(altrimenti chrome non ci permetterà di cancellare SEARCH RESULTS che è il motore di ricerca di SEARCHQU), dopodichè cancelliamo SEARCH RESULTS clickando sulla x che appare andando a selezionare la riga..[*]Rimuovere manualmente I file e le stringhe di registro associati alla SEARCHQU TOOLBAR (opzionale)

Searchqu Toolbar risiede nella cartella %AppData%

%AppData% si riferisce a :
    C:\Documents and Settings\[NomeUtente]\Dati Applicazioni (in Windows 2000/XP)
    C:\Users\[UserName]\AppData\Roaming (in Windows Vista & Windows 7)

Chiavi di registro:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{99079a2 5-328f-4bd4-be04-00955acaa0a7}\InprocServer32 “C:\PROGRA~1\WINDOW~4\ToolBar\searchqudtx.dll”
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{99079a2 5-328f-4bd4-be04-00955acaa0a7} “Searchqu Toolbar”
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{A40DC6C 5-79D0-4ca8-A185-8FF989AF1115}\VersionIndependentProgID “SearchQUIEHelper.UrlHelper”
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{A40DC6C 5-79D0-4ca8-A185-8FF989AF1115}\ProgID “SearchQUIEHelper.UrlHelper.1″
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{A40DC6C 5-79D0-4ca8-A185-8FF989AF1115} “UrlHelper Class”
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\SearchQUIEHelp er.DNSGuard\CurVer
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\SearchQUIEHelp er.DNSGuard\CLSID
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\SearchQUIEHelp er.DNSGuard
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\SearchQUIEHelp er.DNSGuard.1
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar “Searchqu Toolbar”
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{99079a25-328f-4bd4-be04-00955acaa0a7} “Searchqu Toolbar”
    [/list=1]
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Grazie per l'interessamento, anche se non funziona.

Clicco su Strumenti, Componenti aggiuntivi, mi appare una pagina con alcune scelte: Esplora, Estensioni, Aspetto, Plugin, Servizi; in nessuna di queste appare la Searchqu toolbar, né altra di toolbar.

Questo era per Mozilla Firefox, mentre Chrome ed Internet Explorer non hanno il problema.

Grazie lo stesso.

Originariamente inviato da kshaiarsa
    Clicco su Strumenti, Componenti aggiuntivi, mi appare una pagina con alcune scelte: Esplora, Estensioni, Aspetto, Plugin, Servizi; in nessuna di queste appare la Searchqu toolbar, né altra di toolbar.
    Devi cercarlo sotto Estensioni o sotto Plugin.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Non c'è nelle Estensioni e non c'è nei Plugin.

Comunque grazie anche a te per l'interessamento.

Allora usa il software Toolbar Cleaner ci pensa lui a trovarla ed a eliminarla.

Questo software dopo la scansione ti mostra tutte le barre installate e le voci d'avvio tu non hai da fare altro che selezionare quelle che vuoi eliminare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it

Risolto

Nel frattempo avevo potuto risolvere. Ho usato RegSeeker, un programma che uso abitualmete per rimuovere le chiavi di registro obsolete; ho cercato un po' tra le altre funzioni del programma, che solitamente non uso, ed ho provato a fare una ricerca col motore di ricerca interno al programma: ha evidenziato tre chiavi di registro che comprendevano, nel valore, la dicitura "Searchqu toolbar". Ho cancellato le tre chiavi, poi ho predisposto Mozilla per aprirsi su Google. Sono passati due giorni e dato che continua a funzionare bene mi sembra la conferma che il problema sia risolto.

Sono andato a vedere anche il software Toolbar Cleaner suggerito: direi sia interessante e l'ho tenuto, per esigenza future, quando mi ritroverò un'altra barra ostinata.

Grazie e saluti .

Re: Risolto

Originariamente inviato da kshaiarsa
    .....ha evidenziato tre chiavi di registro che comprendevano, nel valore, la dicitura "Searchqu toolbar".....
    Le chiavi da cancellare te le avevo date anche io sopra

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Beh, me le avevi indicate per Chrome.

Grazie e saluti.

Permessi di invio