Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Android] Best Practice sorgente

Ciao ragazzi.
    Avrei una domanda generale da fare, più che un problema sul codice.
    Sto imparando un po' a programmare in Java per sviluppare app per android. Nello studio, mi appoggio a un libro che ripropone una serie di esempi abbastanza complessi di app complete. La domanda è questa: nel libro non usano un approccio molto OOP, o meglio lo usano al minimo. Io invece venendo da vb.net mi sforzo di organizzare il codice seguendo la prassi della programmazione ad oggetti.
    Un esempio concreto: nel libro propongono di fare un giochino con un cannone che spara e degli elementi rettangolari che si spostano, il tutto in un thread apposito.. Loro mettono tutte le variabili e i metodi all'interno della classe Surface (50 variabili di fila) mentre io che sto riscrivendo il programma cerco di creare per ogni elemento la sua classe, che contenga le variabili della posizione, il metodo per aggiornarla, il metodo per disegnare l'oggetto sul canvas, la verifica della collisione ecc... Il codice così è più pulito e chiaro.
    Riassumendo: a livello di prestazioni e di esecuzione, ci possono essere differenze? Perché fin'ora ho visto che quando devo debuggare un programma, lancio la compilazione e prima che l'emulatore AVD mi mostri la mia app ci vogliono 30 secondi, 1 minuto.. Un'infinità!
    Dipende dallo stile del codice o è un problema del mio PC che è lento (è del 2008...) ?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    credo sia solo un problema dell'emulatore.
    potresti provare a caricare sia la tua versione che la loro, e vedere se i tempi cambiano.

Sono tempi normali di caricamento per un computer medio.... purtroppo
    Per il resto per quanto riguarda i tipi delle variabili, spesso si creano sottoclassi specializzate alle proprie esigenze.
    Se ne hai tante dello stesso tipo, puoi provare, se è il tuo caso, a metterle in un Array o in una lista, così dichiari una variabile di classe invece di n.

Permessi di invio