Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

hd per backup e copie di sicurezza

salve a tutti

il mio case corsair ha nella parte alta uno slot, tipo box HD esterno, che permette di collegare con hot plug hd interni dall'esterno

mi piacerebbe raccogliere tutto il materiale sparso per casa in cd e dvd ( musica, film, video e foto di feste, compleanni, cerimonie e quant'altro ) in un HD, avendo l'opportunità di sfruttare l'ingresso che ho già e risparmiare qualcosa senza usare NAS o box esterni/adattatori.

Si tratterebbe di un hardisk che uso solo per avere un ulteriore copia di sicurezza dei miei file, non lo utilizzerei quasi mai se non per archiviare nuovo materiale.

Mi chiedevo se ne esistono modelli specifici per questo tipo di utilizzo, in grado di preservare i dati a lungo nel tempo ( parlo di anni ), anche a discapito delle prestazioni, che per quello che mi serve non sono per nulla rilevanti.

grazie dei vostri preziosi consigli! saluti.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    No, non ci sono modelli particolari per l'archiviazione.
    Magari non comprare un hdd particolarmente veloce, non serve a niente, meglio anche uno da 5400rpm che stressa meno la meccanica.

Al limite ci sarebbero i dischi Western Digital Red, che sono studiati per i server e per avere una lunga durata di esercizio pur stando sempre in funzione, l'uso che ne fresti tu però è diverso.

Permessi di invio