Ho una pagina HTML dove ho una serie di link che però vorrei fossero cliccati da uno stesso utente una sola volta nello stesso giono.
Si può fare?
Grazie mille.
Ho una pagina HTML dove ho una serie di link che però vorrei fossero cliccati da uno stesso utente una sola volta nello stesso giono.
Si può fare?
Grazie mille.
si. la complessità dipende da:
1) sono utenti registrati?
2) affidabilità (che dipende dalla prima)
parlaci del contesto
Non sono utenti registrati. E' un sito in evoluzione non affermato. Se li facessi registrare scapperebbero tutti.Originariamente inviato da Vincent.Zeno
si. la complessità dipende da:
1) sono utenti registrati?
2) affidabilità (che dipende dalla prima)
parlaci del contesto
Voglio che vedano una sola pagina al giorno per avere + visualizzazioni del banner pubblicitario.
senza linguaggio dinamico puoi solo fare affidamento su cookie e javascript (che può scrivere cookie). quindi solo sulla pagina aperta dello stesso browser, sullo stesso pc, che non abbia avviato una nuova sessione.
consulta le guide su js riguardo ai cookie.
http://www.w3schools.com/js/js_cookies.asp
poi devi disabilitate il link di interesse una volta letto il cookie
se poi serve caso ti sposto in js
Io avevo pensato di rilevare l'indirizzo IP, non consentendo allo stesso IP di cliccare 2 volte.
Che in fondo deve essere la tattica del pay x impression (è così secondo te?). Quindi se uno cambia indirizzo IP può anche cliccarne 2 anche se il giorno è lo stesso.
Sto sbagliando qualcosa?![]()
![]()
per leggere l'ip del client devi usare specifiche funzioni di un linguaggio server
pay x impression usa un'insieme di altre informazioni (l'ip non è sufficiente e affidabile perché potrebbe esser dinamico): di solito si fanno bastare i cookie del browser in uso
Io per il rilevamento ho usato una cosa del genere che serve a mettere l'indirizzo IP di chi entra nel file indirizzoip.txt e pare funzionare.Originariamente inviato da Vincent.Zeno
per leggere l'ip del client devi usare specifiche funzioni di un linguaggio server
pay x impression usa un'insieme di altre informazioni (l'ip non è sufficiente e affidabile perché potrebbe esser dinamico): di solito si fanno bastare i cookie del browser in uso
P.s.: l'ho fatto diverso tempo fa, non mi ricordo neppure come; solo che funziona perchè l'ho registrato.codice:<%@ Language = VBScript %> <% Option Explicit %> <% Dim anyVariable anyVariable = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") Response.write(anyVariable) Dim objFSO, objTextFile 'Creazione dell'istanza FileSystem Set objFSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") 'Apertura del file di testo 'Utilizzare, a seconda della necessità, una delle due righe di codice Set objTextFile = objFSO.CreateTextFile("D:\Inetpub\webs\laugherit\public\indirizzoip.txt") 'Set objTextFile = objFSO.CreateTextFile(Server.MapPath("freeasp.txt")) 'Scrivo la prima riga di codice objTextFile.WriteLine 'Chiudo il file e i vari oggetti/istanze objTextFile.Close Set objTextFile = Nothing Set objFSO = Nothing %>![]()
ora dovresti segnarti anche la data
all'apertura della pagina leggi il file.
se hai corrispondenza tra i dati disabiliti i link
altrimenti scrivi i dati nel file
io preferirei farlo su un db, è più semplice da manipolare.
quindi come vuoi procedere, passi ad asp?
Intanto inizio a provare questo se ancora va. Ci sentiamo appena ho fatto.![]()
OK. Va.
Sposta pure. Grazie mille.