Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha

WDS su Windows 2008 a 32 bit, non mostra nella MMC le immagini di boot a 64 bit

Ho installato WDS (Windows Deployment Services) su una macchina Windows 2008 a 32 bit.
    Su questa macchina, effettuo il deployment di un'immagine di boot di Windows 7 a 64 bit, "BOOT_Win7_x64.wim".
    WDS mi permette di aggiungere quest'immagine, sia tramite la MMC (ovvero la console grafica), che da linea di comando tramite "wdsutil /add-image"; come se non bastasse, nella cartella "\Boot\x64\Images\" mi ritrovo il file "BOOT_Win7_x64.wim".
    Tuttavia, basta chiudere e riaprire la MMC per non ritrovarmi più quest'immagine elencata fra le "immagini d'avvio"; e, quel che è peggio, quando effettuo il boot tramite PXE da un client, non me la mostra fra le possibili immagini di boot.
    Esiste una soluzione nota al problema?

Originariamente inviato da comas17
    Può aiutare questo ?

http://www.twistedethics.com/2009/01...bit-will-show/
    Già provato, non funziona.
    Ripeto, la cosa strana è che l'importazione dell'immagine di boot x64 funziona, in "\RemoteInstall\Boot\x64\Images" mi ritrovo sia il file .wim che quello .bcd, ma non viene riconosciuta, nè dalla console MMC di WDS, nè dal PXE.

Peggio che andar di notte... ho provato a disabilitare, esportare, modificare, e sostituire l'immagine di boot "Microsoft Windows Setup (x64)" predefinita.
    Non è più disponibile nell'elenco delle "Immagini d'avvio" della MMC di WDS, nè tantomeno al menu del PXE.
    Come sopra, però, ha importato correttamente sia il file .wim che quello .bcd nella cartella "\RemoteInstall\Boot\x64\Images".
    Sembra che come modifico un'immagine, questa scompaia dall'elenco della MMC di WDS...

***RISOLTO***
    Ho installato WAIK per Windows 7/2008R2 su una macchina Win7, e da lì ho smontato l'immagine di boot / aggiunto i driver / rimontato l'immagine usando DISM.exe, seguendo questa procedura:

http://technet.microsoft.com/it-it/l...=ws.10%29.aspx

L'immagine così creata, può essere tranquillamente importata su WDS in esecuzione su Windows 2008 a 32 bit.
    E viene riconosciuta anche al PXE boot.

Permessi di invio