Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Mappa immagine con aree sensibili interattive

Ciao a tutti! Vorrei creare in html una mappa immagine dove le aree sensibili collegate ai link e a titoli cambino bordo per esempio, quando passa in cursore sopra. Vorrei fare una immagine come quella in questo sito http://www.thebigonesat.com/Equipaggiamento.asp
    E' possibile in html o bisogna usare un'altro linguaggio o programma?
    aggiungo che so già come si fa una mappa immagine tutta html e con altri programmi tipo gimp, ma non mi soddisfano

Utente di HTML.it
    Il link da te mandato contiene un file .swf, ovvero è fatto con flash o simili.

Però, la puoi fare anche con il solo css.
    Se non ti soddisfa gimp (photoshop), non credo ci sia un altro modo per crearsi un immagine di sfondo dove poi ci metti i link di sopra

Per una bella risata vai QUI

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Mappa immagine con aree sensibili interattive

Originariamente inviato da Zohan11
    so già come si fa una mappa immagine tutta html ... ma non mi soddisfano
    non essendo nella tua mente non si può far tanto...

puoi comunque legare diversi eventi (css o js) alle aree mappate e ottenere ottimi effetti

Premesso che il sito di esempio che hai dato non ha un'immagine mappata ma è un filmato flash, pertanto se vuoi quegli effetti non devi fare un'immagine mappata HTML ma un filmato flash.

Però in alternativa puoi combinare l'immagine mappata in html con eventi javascript, non sarà uguale ma si avvicina molto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio