Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Scheda pci express parallela su win 7, funziona?

ciao a tutti
    devo acquistare un pc e ho la necessità di avere una porta parallela per la chiave di un software, sul computer non c'è e sto acquistando anche la scheda pci express con attacco per porta parallela, sono però incerto del fatto che la parallela possa essere ben interpretata da win 7

che dite funziona? da qualche parte ho letto che win 7 non legge le porte parallele, possibile?

grazie anticipatamente
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Re: Scheda pci express parallela su win 7, funziona?

Originariamente inviato da activ
    ciao a tutti
    devo acquistare un pc e ho la necessità di avere una porta parallela per la chiave di un software, sul computer non c'è e sto acquistando anche la scheda pci express con attacco per porta parallela, sono però incerto del fatto che la parallela possa essere ben interpretata da win 7

che dite funziona? da qualche parte ho letto che win 7 non legge le porte parallele, possibile?

grazie anticipatamente
    Win 7 legge e gestisce le porte sia COM che LPT ma ovviamente per prima cosa e' la motherboard che le deve gestire.

Dovresti controllare se la mobo puo' assegnare indirizzo ed interrupt a queste porte montate su PCI express. In teoria se vendono le interfaccce si suppone di si, ma tra supporre e la certezza qualcosa potrebbe cambiare.

Controlla il bios/uefi installato sulla mobo e se per caso esistono indicazioni in merito.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ho seguito il tuo consiglio e ho visto anche le caratteristiche della scheda madre, ho preso in aggiunta una pci espress con attacco parallela e seriale, funziona tutto

grazie
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Permessi di invio