Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema distanza box

Problema distanza box

Ciao ragazzi,avrei un problema,guardate screen:

http://gyazo.com/1579f42826bb694df90ccbeec6ee1ef3.png

Vorrei che non ci fosse lo spazio tra il box blu con quello verde,sapete come posso fare? Questo penso dipendi dal clear: both ma senza di questo si vedono male!

Help

Utente di HTML.it
    Difficile dire vedendo solo l'effetto e non il codice.

Comunque penso che devi raggruppare il rosso e l'arancio in una colonna e il verde e il blu in un'altra, poi usare il float sulle due colonne (e non sui singoli elementi).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Difficile dire vedendo solo l'effetto e non il codice.

Comunque penso che devi raggruppare il rosso e l'arancio in una colonna e il verde e il blu in un'altra, poi usare il float sulle due colonne (e non sui singoli elementi).
    Grazie mille,penso di aver risolto,un ultima cosa,il clear both lo metto sempre tra right e left?

Utente di HTML.it
    Non riesco a capire la domanda, per cui immagino tu non sappia cosa fa il clear.

Il clear "chiude" l'effetto del float.
    Un clear:left chiude il float:left e viceversa; il clear:both chiude ambedue i float.

Quindi il clear dovrai metterlo alla fine delle due colonne, se sotto ad esse ci devi inserire altro materiale (ad esempio il footer); altrimenti se le due colonne sono gli ultimi oggetti inseriti nell'HTML, il clear non serve.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Non riesco a capire la domanda, per cui immagino tu non sappia cosa fa il clear.

Il clear "chiude" l'effetto del float.
    Un clear:left chiude il float:left e viceversa; il clear:both chiude ambedue i float.

Quindi il clear dovrai metterlo alla fine delle due colonne, se sotto ad esse ci devi inserire altro materiale (ad esempio il footer); altrimenti se le due colonne sono gli ultimi oggetti inseriti nell'HTML, il clear non serve.
    Ho capito! Grazie mille. (:

Permessi di invio