Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

variabile passatta tramite ajax + jquery

Salve ragazzi, ho cercato ovunque la soluzione al mio problema e mi sto perdendo perchè penso la soluzione non sia così difficile ... posto subito il codice in formato ridotto

function salva_dati() {

var risultato;
    var messaggio = "prova";

//chiamata ajax
    $.ajax({
    type: "POST",
    url: "search.php",
    data: {dati_search}
    }).done(function( msg ) {

messaggio = msg;
    alert(msg);

});

//nuova valore da vole assegnare alla variabile
    risultato = messaggio;

}

come alert mi stampa il nuovo valore di ricerca ma non me lo passa nella variabile risultato
    come faccio a passare delle variabili al di fuori della chiamata ajax? ho letto con json ma mi sono perso...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    O rendi la variabile var risultato; globale (cioè fuori dalla funzione) o pure sposti l'ultimo richiamo della variabile dentro alla funzione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ma visto che la funzione salva_dati si trova all'interno di un'altra funzione, passare globale la variabile risultato mi dava qualche problemino, ecco perchè preferivo questa soluzione...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da webamster.ag
    ma visto che la funzione salva_dati si trova all'interno di un'altra funzione, passare globale la variabile risultato mi dava qualche problemino, ecco perchè preferivo questa soluzione...
    Avevo capito che questa soluzione non funzionasse, come non detto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio