Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: JTable e SelectionMode

JTable e SelectionMode

Ciao a tutti,
    da qualche giorno sto impazzendo per una stupidaggine.
    Su una JTable avrei la necessità di selezionare una riga e fino a qua non sarebbe un problema, senonché devo selezionare tutta la riga ad eccezione di una cella posta all'inizio (il mio indice), la cella ospita un dato di tipo int.
    ho provato con tutti i metodi disposizione, ho anche tentato di costruirmi una classe ad hoc ma i risultati sono stavi vani.
    So che applicando una JLabel e settandogli sopra il mio valore potrei ovviare al problema, ma vorrei lasciare il mio tipo valore inalterato.
    Sapete se è possibile fare una cosa del genere oppure non è possibile farlo?
    Grazie a tutti,
    Ciao.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: JTable e SelectionMode

Originariamente inviato da schumy2000
    Ciao a tutti,
    da qualche giorno sto impazzendo per una stupidaggine.
    Su una JTable avrei la necessità di selezionare una riga e fino a qua non sarebbe un problema, senonché devo selezionare tutta la riga ad eccezione di una cella posta all'inizio (il mio indice), la cella ospita un dato di tipo int.
    ho provato con tutti i metodi disposizione, ho anche tentato di costruirmi una classe ad hoc ma i risultati sono stavi vani.
    So che applicando una JLabel e settandogli sopra il mio valore potrei ovviare al problema, ma vorrei lasciare il mio tipo valore inalterato.
    Sapete se è possibile fare una cosa del genere oppure non è possibile farlo?
    Grazie a tutti,
    Ciao.
    Scusa ma è un problema per te se anche la colonna dell'indice risulta evidenziata dalla selezione?

Se è un problema ... allora in tal caso basterebbe creare un renderer "fittizio" che incapsula il renderer reale di quella colonna. Il tuo renderer, nel getTableCellRendererComponent, banalmente invoca il getTableCellRendererComponent del renderer incapsulato, passando pari pari tutti i dati, tranne isSelected che lo passa fisso a false.

Così quella colonna non si vedrà mai evidenziata.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: JTable e SelectionMode

Originariamente inviato da andbin
    Scusa ma è un problema per te se anche la colonna dell'indice risulta evidenziata dalla selezione?

Se è un problema ... allora in tal caso basterebbe creare un renderer "fittizio" che incapsula il renderer reale di quella colonna. Il tuo renderer, nel getTableCellRendererComponent, banalmente invoca il getTableCellRendererComponent del renderer incapsulato, passando pari pari tutti i dati, tranne isSelected che lo passa fisso a false.

Così quella colonna non si vedrà mai evidenziata.
    Si per me rappresenta un problema.
    Ottimo...ho già il rendering per quella cella perché le faccio cambiare il background quando scatta un evento.
    Domani proverò.
    Grazie.

A.Einstein

Ho provato con il progetto che avevo a casa e funziona alla perfezione.
    A pensare che avevo la soluzione sotto gli occhi
    Grazie mille andbin

A.Einstein

Permessi di invio