Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[wordpress] pagina opzioni tema, non salva stringa

ciao a tutti !

da premettere che lavoro con un tema child. Ho creato una pagina per inserire dei testi personalizzati. Wp carica la pagina, il layout e tutto. Ma quando arriva il momento di salvare i testi nelle variabili ciò non avviene ! Invece con un tema non child funziona tutto. Ho visto che il function.php nel child viene caricato dopo il function del tema padre. Può essere questo il problema ?

Ecco la foto della pagina (funziona il layout, ma non carica i campi nelle variabili):http://imgur.com/eTHsWrl

sorgente
    http://pastebin.com/VrzxXucg

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, dipende cosa intenti per caricato dopo.
    Quando esegui l'aupdate o creazione delle option?

La funzione per aggiornare o creare un opzione è update_option('chiave', 'valore');

update_option() se non esiste la crea anche o aggiorna ma ritorna false nel caso il valore nuovo è uguale a quello corrente.
    add_option() la crea se non esiste e basta.

Quando richiami le funzoni? non è che fai un submit di paginae poi ritorni dove sei con un redirect?

Grazie per la risposta.
    da premettere che non sono un asso in php, sto imparando ora.

Avevo fatto quella pagina per un altro tema "parente", non si basava su nessun'altro tema. Funzionava perfettamente. Caricato il testo dalla pagina e sul tema, dove lo richiamavo compariva.

Ora invece con questo tema child ti twentytwelve non funziona ! Stesso codice, ma niente. Può essere che va in conflitto con il functions del tema twentytwelve ?

Ma non ti seguo qua: La funzione per aggiornare o creare un opzione è update_option('chiave', 'valore');

://

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Allora, io sviluppo anche con Wp ma onestamente non ho mai avuto necessita di usare una pagina/template child.
    Per vedere se effettivamente usa il function.php dell'altro tema, modifica function.php (di uno e dell'altro) mettendo in testa allo script(fra i tag PHP): die('siamo qui!'); per forza di cose in questo modo capisci se viene richiamato in quel caso function.php di un tema o dell'altro.

"Caricato il testo dalla pagina e sul tema" cosa intendi? la creazione di un pagina dal backend o qualcosa di personalizzato?

Ti ho scritto di update_option() perchè pensavo avessi fatto uno script ad hoc per necessita.

Permessi di invio