Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Avira Antivirus Free: Non funziona la voce "Controlla i file selezionati con Avira".

Salve

Possiedo un notebook Acer nuovo (acquistato da circa 2 mesi) con windows 8.

Come antivirus ho installato Avira Antivirus Free.

Da qualche giorno mi sono accorto che, se provo a selezionare qualsiasi cartella o file del mio pc e poi scelgo dal menù contestuale la voce "Controlla i file selezionati con Avira", non si apre la finestra della scansione manuale!!!

Real Time Protection risulta regolarmente attivato, come anche gli aggiornamenti antivirus, quindi non riesco a capire perchè non riesco a scansionare le cartelle o i singoli file.

Stranamente la scansione manuale funziona solo nei file e nelle cartelle che si trovano sul dektop, ma non nelle rimanenti altre.

Se apro il Control Center di Avira, e vado nella sezione "Eventi", compaiono tutti i risultati delle scansioni manuali che ho effettuato, ed il relativo esito.

Quindi, ricapitolando:
    Se dal menù contestuale seleziono la voce "Controlla i file selezionati con Avira", l'azione viene eseguita, ma la relativa finestra con la scansione in tempo reale non viene visualizzata.

Ho disinstallato Avira ed ho reinstallato l'ultima versione, ma il problema persiste ancora!!!

Non so cos'altro fare.

Potete aiutarmi a risolvere questo problema ?

Grazie anticipatamente.

Possibile che nessuno sia in grado di aiutarmi ?

Possibile che questo problema sia capitato solo a me ?

Rinnovo nuovamente la mia richiesta di aiuto a tutti gli utenti che conoscano un modo per risolvere mio problema.

Permessi di invio