Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto sperando di trovare il vostro aiuto per un'anomalia (ammesso si possa definire tale) che non sto proprio riuscendo a risolvere.
Ho trovato in rete questo script per fissare nella parte alta del browser un determinato div. In pratica, scorrendo la pagina fino a un certo punto, ovvero fino al div indicato nella funzione, "#header-bottom", che si trova a 126px dall'inizio della pagina, quest'ultimo resta fisso in alto e non è influenzato dallo scorrere della pagina, in modo da avere il mio menu sempre visibile in alto.
Il codice funziona bene, o quasi. Non so se ho sbagliato qualcosa o è normale che si comporti in un certo modo. Praticamente, scorrendo la pagina e arrivando al punto in cui si trova #header-bottom, nel momento in cui fissa il div, il contenuto sottostante viene trascinato in alto di qualche pixel. Niente di drammatico, ma comunuqe un effetto fastidioso.codice:<script> jQuery(function($) { function fixDiv() { var $cache = $('#header-bottom'); if ($(window).scrollTop() > 126) $cache.css({'position': 'fixed', 'top': '0px'}); else $cache.css({'position': 'relative', 'top': 'auto'}); } $(window).scroll(fixDiv); fixDiv(); }); </script>
Avete idea da cosa possa dipendere? E se è possibile correggerlo?
Ho caricato la pagina che sto realizzando giusto per aiutarvi a farvi un'idea. La trovate qui: http://trofeips4.altervista.org/ Il div è quello del menu, terza riga, bianca. Se scorrete (lentamente si nota meglio) la slide sottostante o qualunque altro tipo di contenuto salta su.
Grazie per l'eventuale aiuto![]()