Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problemi con DSN

Utente di HTML.it

Problemi con DSN

Ub saluto a tutti ..!
    Ho già usato in passato la creazione guidata per creare un DSN su Access 2007 per connettermi ad un server remoto senza avere mai rgossi problemi ...
    Da qualche giorno sto tentando di creare un DSN con autenticazione di SQL seguendo tutta la procedura (verifica compresa) e salvando tutto ma, alla riapertura del front-end m'appare la finestra di richiesta password ... Praticamente il DSN non viene memorizzato o associato correttamente..
    Ho verificato sia la presenza di tali file DSN nell'origine dati su file nel pc ...
    La sorpresa è, aprendoli in txt, vedere che la PWD non c'è ..anzi ..è presente la WSID per l'autenticazione di Windows.
    Ho provato pure a creare un nuovo db per prova ma ho ottenuto lo stesso risultato ..
    il DSN creato ha gli stessi problemi ..
    Praticamente quello che inserisco non viene salvato nel DSN e il DSN non viene associato al frony-end...
    Qualcuno può consigliarmi sul da farsi?

Grazie .. :-)

cosa intendi per "remoto"? l'applicativo e il server sql sono sulla stessa rete?

Utente di HTML.it
    Ciao ..
    ..il server è in remoto ..il front-end in locale..

e due: cosa intendi per "remoto"?

Utente di HTML.it
    Sorry ..
    ...l'istanza di SQLEXPRESS è su Aruba ...l'appkicativo sul mio pc

non credo che tu possa accedere da remoto. eventualmente chiedi al tuo hoster

Utente di HTML.it
    Ho già creato un altro applicativo con tabelle di access collegate a quell'istanza ...altro DSN con autenticazione di SQL ...e funziona

ma sei in VPN con questo server? è un server dedicato o un condiviso?

Utente di HTML.it L'avatar di nman

Re: Problemi con DSN

Originariamente inviato da Shakty
    Da qualche giorno sto tentando di creare un DSN con autenticazione di SQL seguendo tutta la procedura (verifica compresa) e salvando tutto ma, alla riapertura del front-end m'appare la finestra di richiesta password ... Praticamente il DSN non viene memorizzato o associato correttamente..
    E' tutto corretto, quello sotto è un dsn che uso io felicemente
    con autenticazione SQLServer e pass salvata

la Pass non è scritta ma è guisto cosi, quando fai la connessione delle tabelle
    per la prima volta la devi espressamente digitare
    poi se guardi con attenzione puoi mettere un flag su "Salva Password"
    codice:
    [ODBC]
    DRIVER=SQL Server
    UID=sa
    LANGUAGE=Italiano
    DATABASE=AAA5
    SERVER=xx.xxx.xxx.xxx

Originariamente inviato da Shakty
    La sorpresa è, aprendoli in txt, vedere che la PWD non c'è ..anzi ..è presente la WSID per l'autenticazione di Windows.
    Ho provato pure a creare un nuovo db per prova ma ho ottenuto lo stesso risultato ..
    il DSN creato ha gli stessi problemi ..
    Direi che la WSID c'è di default ma nel caso di autenticazione SQLServer non viene usata
    tantè che io la cancello sempre dal file dsn e posso assicurarti che non da problemi
    ( non so neanche se serve per la autenticazione o per altri scopi )

Post scritto: Scusatemi ero rimasto al 1° messaggio delle 8.19 stavo rispondendo poi mi hanno interrotto e ho lanciato in ritardo la risposta. mi ero perso tutti i messaggi seguenti .........

.

Utente di HTML.it
    ...grazie a tutti per l'interessamento ...
    Dunque ....il problema di fondo è solo che da qualche giorno non riesco a fare ciò che in passato ho già fatto... ...
    Se apro il DSN in txt e modifico salvando il tutto ( cosa già fatta in altre occasioni..) ..beh ...nisba ... il DNS creato continua ad agire come trusted ...

Permessi di invio