Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Box mostra/nascondi contenuto

Salve

Volevo sapere come creare una semplice box cliccabile mostra/nascondi.

Ho costruito un piccolo e semplice sito con molti video presi da YouTube incorporati tramite il codice fornito sotto ogni video:

<iframe width="960" height="720" src="//www.youtube.com/embed/link video " frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Tuttavia, nelle pagine con molti video incorporati mi rallentano parecchio la navigazione, quindi cercavo un modo per mostrare i video solo cliccando sul titolo.

E' possible?
    Life Is LOL!

Per nascondere e visualizzare si usa display:none e display:block, http://www.w3schools.com/cssref/pr_class_display.asp
    ma comunque la pagina anche se li nascondi risulta lenta perché anche nascosti vengono comunque caricati, l'unico modo è quello di inserire delle miniature e caricare il video al click sulla miniatura
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Uhm, non ci ho capito molto, l'esempio mostrato nel link fa vedere solo un testo evidenziato in rosso, e non ho idea a cosa questo possa servire.

Considerate che come conoscenza html sono a livello base-base-base, quindi non è che ci capisco molto di
    p.inline
    {
    display:inline;
    }
    ^qualunque cosa questa sia
    Life Is LOL!

Originariamente inviato da Hiei3600
    Uhm, non ci ho capito molto, l'esempio mostrato nel link fa vedere solo un testo evidenziato in rosso, e non ho idea a cosa questo possa servire.

Considerate che come conoscenza html sono a livello base-base-base, quindi non è che ci capisco molto di
    p.inline
    {
    display:inline;
    }
    ^qualunque cosa questa sia
    Purtroppo le cose stanno come ti ho detto sopra! Cosa posso dirti di più?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Potresti farmi un esempio pratico di come usare quel codice in un video YT incorporato?

<iframe width="960" height="720" src="//www.youtube.com/embed/link video " frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Perchè da quello che ho visto non capisco qualche codice usare (e come visto che è in più righe).
    Life Is LOL!

per quanto riguarda il peso potresti fare un tentativo così

http://www.html.it/faq/che-differenz...ibilityhidden/

sposto in CSS

Si ma io non ho capito proprio come usare quel codice ...
    Life Is LOL!

Originariamente inviato da Hiei3600
    Si ma io non ho capito proprio come usare quel codice ...
    Leggi una guida!
    Resta comunque il fatto che nascondendo il box non allegerisci la pagina perché come ti ho già detto il filmato si carica lo stesso

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Leggi una guida!
    Resta comunque il fatto che nascondendo il box non allegerisci la pagina perché come ti ho già detto il filmato si carica lo stesso
    Sarebbe come fare un corso di laurea in elettrotecnica per saper cambiare una lampadina.

Sarebbe come chiedere a qualcuno come si svita una lampadina e questo per risposta mi desse un libro di 300 pagine sull'elettronica e applicazioni.

A me interessava solo *1* semplice cosa, se poi è chiedere troppo sono in grado anche io di leggermi le guide su internet, non sarei mica andato a scomodarmi di fare un post sul forum.
    Life Is LOL!

Permessi di invio